Home » Juventus, ciao Vlahovic: accordo con la big inglese | Al suo posto un altro top player

Juventus, ciao Vlahovic: accordo con la big inglese | Al suo posto un altro top player

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

Il bomber saluterà Torino per accasarsi in Premier League, ma i bianconeri hanno già trovato il nome grosso per sostituirlo.

Domenica si è chiusa una stagione maledetta per la Juventus, che ha avuto seri problemi sia in campo che fuori. Il caso plusvalenze e quello riguardante il pagamento posticipato degli stipendi durante il periodo Covid hanno condizionato anche i risultati della squadra, terminata al settimo posto in classifica in campionato ed eliminata in semifinale di Europa League dal Siviglia. Il pessimo piazzamento in Serie A è infatti dovuto ai 10 punti di penalità con cui la Vecchia Signora è stata sanzionata dalla FIGC.

Di conseguenza il prossimo anno la Juve non parteciperà alla Champions League, e forse a nessun’altra competizione europea, visto che la Uefa potrebbe escludere le Zebre dalle coppe. Per questo motivo diversi top player sono pronti a salutare Torino. Rabiot non rinnoverà il contratto in scadenza a fine giugno, e lascerà il club a parametro zero. Chiesa è da tempo seguito dalle principali squadre europee, e vista la situazione potrebbe decidere di andar via.

Anche Vlahovic non è certo della permanenza. Il centravanti della nazionale serba ha vissuto una stagione negativa, sia a causa dei tanti infortuni e sia perché non è stato messo quasi mai in condizione di fare ciò che gli riesce meglio, segnare. Perciò stanno aumentando vertiginosamente le voci riguardanti un suo possibile trasferimento in estate, con un club inglese che avrebbe già trovato l’accordo con il bomber.

Vlahovic vola in Premier

Nonostante abbia speso fior di quattrini nelle ultime campagne acquisti, il Chelsea non ha ancora trovato una punta in grado di reggere il peso dell’attacco. L’arrivo in prestito di Joao Felix è servito a poco, e il portoghese, non avendo convinto, tornerà a Madrid.

Per questa ragione a luglio i Blues vogliono comprare un centravanti di razza, e avrebbero messo nel mirino proprio Vlahovic. Visto il valore elevato del cartellino però, il club di Londra sarebbe intenzionato ad offrire alla Juve una contropartita che sarebbe il rimpiazzo ideale del serbo in bianconero.

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Lukaku al posto di Vlahovic

Dopo il prestito all’Inter, il gigante belga farà ritorno a Stamford Bridge, ma è praticamente impossibile che nella prossima stagione rimanga nella Capitale inglese.

Per questo il Chelsea è pronto ad inserire Lukaku nella trattativa che porterebbe Vlahovic in Inghilterra. In questo modo i Blues avrebbero il proprio bomber, e la Juventus si ritroverebbe in casa il sostituto del serbo.