Home » Preso a titolo definitivo: Roma, la cessione è ufficiale | Giocherà in Bundesliga

Preso a titolo definitivo: Roma, la cessione è ufficiale | Giocherà in Bundesliga

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il club giallorosso, dopo un’attenta riflessione, ha dato il via libera a una cessione del tutto inaspettata

Dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Europa League per la Roma è tempo di pensare al calciomercato estivo. La sessione ha già preso vita con i primi colpi esteri, ma anche le squadre italiane si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose. La volontà dei principali club è quella di anticipare i possibili arrivi per avere la possibilità di preparare la prossima stagione al meglio.

Gli addetti ai lavori sanno bene che, avere la rosa al completo nel momento del raduno estivo, può fare tutta la differenza del mondo. Anche la società giallorossa è pronta a portare a termine i primi affari e Mourinho si aspetta che Tiago Pinto gli regali almeno un paio di giocatori di grande livello. Parallelamente alle entrate la Roma dovrà preoccuparsi anche delle uscite.

I paletti imposti dal Fair Play Finanziario impongono almeno una cessione importante e la società si sta confrontando con il tecnico portoghese per capire come agire. Sono diversi i nomi in ballo, che potrebbero salutare la capitale durante questa finestra di mercato.

Providence riscattato dal TSV-Hartberg

Bisognerà capire chi potrà essere sacrificato e chi invece verrà ritenuto incedibile anche di fronte a offerte molto onerose. In ogni caso la decisione verrà presa in tempi brevi anche perché, i limiti dettati dalla Uefa, dovranno essere rispettati entro il 30 giugno. Nelle logiche di mercato della Roma rientreranno anche i giocatori attualmente in prestito, il cui futuro dovrà essere definito al più presto.

Sono molti i calciatori che hanno disputato il 2023 lontano dalla capitale e che sperano di rientrare nei piani futuri di Mourinho. Chi non farà parte della rosa della Roma è sicuramente Ruben Providence. Il 21enne, infatti, è stato riscattato dall’Hartberg per 300 mila euro. Arrivato lo scorso agosto in prestito, l’attaccante ha giocato 21 partite con il TSV, mettendo segno 6 gol e realizzando 4 assist.

Ruben Providence – ilromanista.it

L’esterno era arrivato a Roma dal Psg

Il suo contributo è stato ritenuto importante e, per questo, la società austriaca ha deciso di tenerlo. “Il club è molto felice di poter continuare sulla strada che abbiamo intrapreso con Ruben Providence e speriamo che il giocatore ci porti molta gioia anche in futuro“, ha sottolineato l’Hartberg in una nota ufficiale.

Il francese era stato acquistato da Monchi nel 2019 dal Paris Saint-Germain ed era arrivato come una promessa. Tuttavia, Providence non ha rispettato le attese e, dopo vari prestiti, è riuscito a esprimere parte del suo potenziale in Austria.