Home » Lo aspettano in Francia: ultimo saluto ai tifosi | Ha già lasciato Roma

Lo aspettano in Francia: ultimo saluto ai tifosi | Ha già lasciato Roma

Calciatori giallorossi/ fonte AS Roma

Il campionato e la stagione 2022-2023 sono finiti da qualche giorno, ma la Roma è già attiva su più fronti in vista della prossima stagione. 

La Serie A ha chiuso i battenti, resta solo un’ultima appendice, ovvero lo spareggio salvezza che si disputerà domenica prossima al Mapei Stadium tra Verona e Spezia e che decreterà l’ultima squadra oltre a Sampdoria e Cremonese che retrocederà in Serie B.

L’ultima giornata di campionato ha stabilito anche gli ultimi verdetti: oltre al Napoli Campione d’Italia, la Lazio, il Milan e l’Inter si sono qualificate alla prossima Champions League, Roma e Atalanta in Europa League, mentre la Juventus che ha chiuso al settimo posto disputerà la Conference League (UEFA permettendo).

La vittoria per  2-1 in rimonta della Roma contro lo Spezia è stata una magra consolazione dopo la grandissima amarezza e tristezza per la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia. Un rammarico enorme sia perchè un eventuale successo avrebbe permesso la partecipazione alla prossima Champions League, ma anche per gli introiti mancati.

La sorte è stata invece avversa agli uomini di Josè Mourinho che sono andati solo ad un passo dal conquistare il secondo trofeo europeo diverso in due anni consecutivi dopo la vittoria della Conference League.

La Roma non ha riscattato Wijnaldum: il giocatore torna al PSG

Ora è tempo di riflessioni, di meritato riposo, ma anche e soprattuto di iniziare a gettare le basi per la prossima stagione al fine di rendere la squadra ancora più competitiva così da provare a migliorare il piazzamento in campionato e tentare di ridare l’assalto all’Europa League.

Tutti obiettivi che la Roma potrebbe ritrovarsi a perseguire senza Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese, arrivato la scorsa estate alla Roma in prestito dal PSG, non è stato infatti riscattato dal club giallorosso. La cifra pattuita era di circa 9 milioni di euro, ma la società capitolina ha deciso di non versarla.

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Wijnaldum saluta i tifosi della Roma con un post social

Così Wijnaldum farà ritorno al PSG, club con cui ha ancora un anno di contratto. Nelle prossime settimane i due club, che sono in ottimi rapporti, potrebbero sedersi nuovamente al tavolo per provare a ridiscutere i termini dell’accordo economico, ma anche Wijnaldum dovrà eventualmente abbassarsi l’ingaggio se vorrà vestire nuovamente la maglia giallorossa.

Nel frattempo il giocatore si è congedato dalla tifoseria della Roma con un post social: “Grazie tifosi giallorossi per l’atmosfera pazzesca durante le partite e il sostegno in questa stagione”.