Home » Ibanez, arrivano 35 milioni: dalla Liga fanno sul serio | Non si può dire di no

Ibanez, arrivano 35 milioni: dalla Liga fanno sul serio | Non si può dire di no

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Il centrale difensivo della Roma è ad un passo dal lasciare la Capitale e il suo addio si avvicina di ora in ora

Roger Ibanez è stato uno dei leader difensivi della Roma di quest’anno. Il calciatore brasiliano, insieme a Mancini e Smalling, ha guidato il reparto arretrato di Mourinho, dando quasi sempre ottime risposte. Nonostante il suo cattivo rapporto con i derby (partite in cui ha regalato più di un gol alla Lazio), il numero 3 giallorosso ha saputo rialzarsi e aumentare il livello delle sue giocate.

Anche per questo, con il passare delle giornate, Ibanez è diventato un titolare assoluto e lo Special One non ci ha mai rinunciato. Poter contare su un calciatore così affidabile ha dato i suoi frutti e ha portato risultati inaspettati alla vigilia. L’ottima velocità, abbinata a un senso della posizione niente male, ne hanno fatto uno dei pezzi pregiati della rosa della Roma. Mourinho ha confermato la sua importanza e ha tutta l’intenzione di riproporlo anche nel corso della prossima stagione.

In totale, il brasiliano ha disputato 48 partite, mettendo a segno tre gol in Serie A. La sensazione è che l’ex Atalanta abbia ancora ampi margini di miglioramento e la sua giovane età potrebbe consentirgli di fare un ulteriore step verso la piena maturità. Di sicuro poter contare su un maestro come Mourinho gli ha permesso di crescere sotto molti punti di vista.

Roma, l’Atletico Madrid pensa a Ibanez

La volontà del giocatore è quella di continuare la sua esperienza in giallorosso per inseguire traguardi ancora più prestigiosi. Nonostante ciò, il numero 3 della Roma potrebbe finire sul mercato. La società sarà costretta a rispettare i paletti imposti dalla Uefa per la questione Financial Fair Play e Ibanez potrebbe essere destinato a partire.

Inizialmente l’indiziato era Tammy Abraham ma, dopo l’infortunio al legamento crociato, le strategie sono totalmente cambiate. Sul centrale giallorosso c’è il forte interesse dell’Atletico Madrid, che vorrebbe provare ad aggiudicarselo il prima possibile.

Roger Ibanez/ fonte Calcio News 24

Il brasiliano può partire per 35 milioni

Gli spagnoli sono in cerca di un profilo giovane e le caratteristiche dell’ex Fluminense si sposano perfettamente con il calcio dei Colchoneros. Qualora arrivasse un’offerta compresa tra i 30 e i 35 milioni Tiago Pinto potrebbe dare l’ok all’affare. Il fatto che la Roma abbia quasi chiuso per N’Dicka ha fatto aumentare le chances di addio dell’ex Atalanta.

L’ottimo ricavo derivante dalla sua possibile cessione permetterebbe alla società di andare a intervenire in altre zone del campo. Le prossime settimane ci diranno realmente se queste indiscrezioni di mercato verranno confermate o se si risolverà tutto con un nulla di fatto.