Home » “Meglio perderlo che acquistarlo”: baraonda Roma | Il titolare scaricato così

“Meglio perderlo che acquistarlo”: baraonda Roma | Il titolare scaricato così

Foto di squadra Roma/ fonte Giornale di Sicilia

Dichiarazioni pesanti nei confronti del calciatore, che è uno degli elementi chiave della formazione tipo di José Mourinho.

La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra qualche settimana, ma le società sono già al lavoro per cercare di avviare le prime trattative. La Roma è una delle squadre più attive in questi giorni di attesa. Il ds Tiago Pinto avrà un bel da fare in estate, e ha cominciato a portarsi avanti con il lavoro.

Sono tanti infatti i nomi presenti sulla sua lista per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho per la prossima stagione, in modo da consentirgli di affrontare al meglio tutte le competizioni a cui parteciperà la squadra, al contrario dell’annata che si è appena conclusa, dove lo Special One è stato spesso costretto, a causa degli infortuni, a schierare sempre gli stessi calciatori, oppure a far scendere in campo ragazzi della primavera che non hanno ancora l’esperienza giusta per affrontare certe sfide. Con Aouar e N’Dicka che sembrano sempre più vicini all’ufficialità, i profili più caldi per la Magica sono adesso Frattesi, Tielemans, Icardi e Scamacca.

Il direttore sportivo giallorosso però lavorerà anche al mercato in uscita. Oltre agli esuberi Pinto potrebbe essere costretto a cedere anche uno dei titolari della rosa. Pare che il prescelto ad essere sacrificato sia stato già individuato, con buona pace dell’ambiente romanista che, come dimostrano anche alcune dichiarazioni recenti, preferiscono perderlo che acquistarlo.

Sacrificio Roma

La Roma ha bisogno di fare cassa, in modo da sistemare il bilancio ed avere una maggiore liquidità sul mercato in entrata. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo al momento però sembra essere la cessione di un top player.

L’indiziato numero 1 a partire ad oggi è Roger Ibanez. Il difensore brasiliano è uno dei pochi ad avere mercato e avere una valutazione importante (30 mln di euro), con diversi club che sono sulle sue tracce. Inoltre, in caso di addio, i capitolini avrebbero già il sostituto, ovvero N’Dicka, che come detto è quasi ufficialmente giallorosso.

Roger Ibanez/ fonte SportFace

Le dichiarazioni su Ibanez

Focolari, intervenuto a Radio Radio Lo Sport, ha parlato del mercato giallorosso, soffermandosi su Ibanez e sulla sua possibile cessione. Di seguito le sue parole.

”Ibanez non vale 35 milioni, lo considero un giocatore modesto. Meglio perderlo che acquistarlo. Se al suo posto prendi N’Dicka, che è superiore al brasiliano, fai un affare.”