Home » Il Napoli mette le ali: è la bomba dell’estate | Azzurri al settimo cielo

Il Napoli mette le ali: è la bomba dell’estate | Azzurri al settimo cielo

Stemma Napoli/ fonte Best HD Wallpaper-ilromanista.it

Colpaccio in arrivo per il club partenopeo, che sistema l’attacco con un nome grosso.

La stagione del Napoli si è chiusa con la conquista del terzo scudetto della sua storia. Un trionfo attesissimo, che i tifosi e la città attendevano da ben 33 anni. E’ stato un campionato dominato dall’inizio alla fine dagli azzurri, che hanno lasciato solo le briciole agli avversari. Infatti il tricolore è diventato ufficialmente napoletano quando mancavano ancora 5 giornate al termine del campionato, e i punti di distacco dalla Lazio seconda sono stati ben 16.

Festeggiato alla grande il titolo però adesso è il momento di pensare al futuro in casa partenopea. Il presidente Aurelio De Laurentiis, come ha già ammesso, ha intenzione di aprire un ciclo. Lo scudetto vinto quest’anno non deve rimanere un caso isolato, e nella prossima stagione la squadra dovrà essere ancora ai vertici in Italia, e, perché no, cercare di migliorarsi in Europa. Per questa ragione durante la prossima sessione di calciomercato che aprirà i battenti tra qualche settimana, il Napoli vuole rinforzare la rosa.

Molti acquisti dipenderanno anche dai calciatori che lasceranno Castelvolturno. Se qualche big dovesse salutare infatti questi dovrebbero essere subito sostituiti al meglio. Nelle scorse ore però alcune indiscrezioni hanno riportato l’interessamento del club azzurro nei confronti di un grande nome sugli esterni, che ha già mandato in estasi la tifoseria napoletana.

Colpaccio del Napoli

Secondo alcune voci di mercato i freschi campioni d’Italia sarebbero sulle tracce di Steven Bergwijn, esterno sinistro offensivo dell’Ajax. Il calciatore ha dimostrato fin dagli inizi della sua carriera di avere grandi doti, e dopo alcune buone stagioni al PSV Eindhoven viene acquistato dal Tottenham.

Tuttavia a Londra non è riuscito a sfondare, e la scorsa estate è tornato in Olanda, questa volta però ai Lancieri. Quest’anno il classe 1997 ha fatto molto bene ad Amsterdam, tanto da far nuovamente circolare il suo nome come possibile obiettivo di diversi club importanti.

Steven Bergwijn/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Novità sulle fasce azzurre

Il suo arrivo, che sarebbe anche un colpo in prospettiva visto che Bergwijn ha appena 25 anni, permetterebbe al club di cedere Hirving Lozano, in scadenza di contratto a giugno del 2024 e che De Laurentiis non vorrebbe perdere a parametro zero tra appena un anno.

Al momento quelle riguardante l’attaccante olandese sono pure ipotesi di mercato, ma chissà che nelle prossime settimane non possa esserci qualcosa di più concreto.