Home » Affare Ziyech, finalmente c’è l’annuncio | Accordo trovato in un battibaleno

Affare Ziyech, finalmente c’è l’annuncio | Accordo trovato in un battibaleno

Hakim Ziyech/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Il centrocampista, secondo le ultime indiscrezioni, ha quasi trovato l’accordo per il trasferimento immediato

La sessione estiva di calciomercato ha preso il via e i principali club hanno già iniziato a intavolare le prime trattative. Specialmente all’estero, dove c’è una disponibilità economica maggiore, molte squadre hanno finalizzato diversi acquisti, andando a rinforzare la propria rosa. Anche Hakim Ziyech potrebbe lasciare il suo club di appartenenza.

Il centrocampista del Marocco, nel corso della sua straordinaria carriera, ha dimostrato di essere un calciatore dalla classe cristallina. Fin dai tempi del Twente il trequartista si è distinto per il dribbling funambolico e per un tocco di palla del tutto unico. Queste caratteristiche gli hanno consentito di mantenere sempre buoni standard realizzativi e di mettere i propri compagni davanti alla porta con un solo passaggio.

L’innato talento non è sfuggito ai radar dell’Ajax, che lo ha messo sotto contratto nella stagione 2016/2017. Il trasferimento ai lancieri lo ha introdotto nel grande calcio e gli ha permesso di brillare anche sui più prestigiosi palcoscenici europei. Ziyech è diventato il vero e proprio idolo della tifoseria ed è stato per molti anni uno dei punti di riferimento del club olandese.

Ziyech, con il Chelsea più delusioni che gioie

Il centrocampista ha avuto un exploit nella sua penultima annata all’Ajax, in cui ha siglato 21 gol e fornito 24 assist. Naturalmente tutte le big del panorama europeo si sono attivate per prenderlo e alla fine il Chelsea ha avuto la meglio. Il passaggio ai Blues avrebbe dovuto rappresentare l’apice della carriera del marocchino ma le cose non sono andate come previsto.

Ziyech non si è mai adattato ai ritmi della Premier League e la tanta concorrenza gli ha tolto parecchio spazio. Questo non significa che il trequartista non si sia fatto notare ugualmente, ma i risultati sul campo sono stati ben lontani dagli standard olandesi.

Ziyech/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

L’Al Nassr di CR7 a un passo dall’olandese

Da diverso tempo si parla di un possibile addio e, in questi giorni, è arrivata l’offerta in grado di scrivere la parola fine sul suo rapporto con il Chelsea. L’ex giocatore dell’Ajax, infatti, si trasferirà in Arabia Saudita, al Al Nassr. L’accordo ufficiale non è ancora arrivato ma dovrebbe essere praticamente definito. Ziyech raggiungerà così Cristiano Ronaldo e andrà a rinforzare il potenziale del campionato arabo, in continua ascesa.

Anche la Roma era interessata all’ex Chelsea e, da diverso tempo, stava studiando una possibile offerta. Tuttavia, la disponibilità economica delle società arabe resta ineguagliabile per qualsiasi squadra europea. L’olandese, infatti, dovrebbe percepire un maxi ingaggio, in linea con quelli di Kantè e Ruben Neves.