Home » È ufficiale, anche lui lascia la Roma | Mourinho perde i pezzi

È ufficiale, anche lui lascia la Roma | Mourinho perde i pezzi

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Altra partenza importante in casa giallorossa, con il calciatore che ha salutato Trigoria nelle scorse ore.

Anche se la sessione estiva di calciomercato deve ancora aprire i battenti, la Roma è già molto attiva e ha chiuso diverse operazioni. In entrata il club capitolino ha sparato subito due colpi con gli acquisti di Houssem Aouar e Evan N’Dicka. Entrambi i calciatori sono stati presi a parametro zero essendo in scadenza con le loro squadre. L’arrivo di questi due elementi garantirà a José Mourinho dei ricambi importanti in vista della prossima stagione.

I rinforzi in casa romanista però non sono finiti qui. Il ds Tiago Pinto ha messo nel mirino tanti altri profili da regalare al tecnico portoghese. Prima però l’obiettivo sarà quello di fare cassa per finanziare queste operazioni. Se il dirigente della Magica riuscisse a piazzare i tanti esuberi presenti in squadra il ricavato sarebbe pronto per essere reinvestito sul mercato. Inoltre si è parlato anche di una partenza eccellente proprio per avere un budget maggiore a disposizione e sistemare i conti.

Nelle ultime ore infatti è stata ufficializzata una cessione importante per la Roma, con il calciatore che ha lasciato la Capitale. Lo Special One quindi dovrà rinunciare ad un altro pezzo pregiato della rosa per la prossima stagione.

Il giocatore ai saluti

L’Ajax ha acquistato in maniera ufficiale il centrocampista giallorosso Benjamin Tahirovic. Il classe 2003 si trasferirà ad Amsterdam per una cifra di circa 8 milioni e mezzo di euro, bonus compresi. A questa va poi aggiunta la clausola del 15% sulla sua futura rivendita.

Il calciatore bosniaco, cresciuto nel settore giovanile romanista, durante la stagione che si è appena conclusa è stato lanciato da José Mourinho, che essendo in piena emergenza a causa degli infortuni ha deciso di puntare su di lui. Il 20enne lo ha spesso ripagato con delle grandi prestazioni, dimostrando di avere la stoffa per giocare ad alti livelli, entrando così nel mirino dei Lancieri che hanno deciso di acquistarlo.

Benjamin Tahirovic/ fonte La Repubblica-ilromanista.it

Soldi freschi per la Roma

Con questa cessione quindi la società capitolina riesce ad incassare una buona somma di denaro, utile per raddrizzare le finanze del club ed avere una maggiore disponibilità economica sul mercato in entrata.

Tahirovic, dal canto suo, dopo un buon inizio di carriera nella Capitale, può consacrarsi definitivamente all’Ajax, squadra dove si punta veramente tanto sui giovani. Vedremo se la Roma lo rimpiangerà.