Home » Va via in prestito: operazione lampo per il talento | I tifosi non ci stanno

Va via in prestito: operazione lampo per il talento | I tifosi non ci stanno

Calciatori giallorossi/ fonte Avvenire

Un calciatore giallorosso è a un passo dall’addio e ha già trovato l’accordo con la sua nuova squadra 

La Roma è già al lavoro per preparare la prossima stagione, che prenderà il via il 20 agosto. Mourinho ha già fatto capire di voler avere a disposizione la rosa definitiva prima del raduno di Trigoria. In questo modo l’ex allenatore dell’Inter potrà organizzare al meglio le prime partite del campionato che, come sempre, saranno le più delicate in assoluto.

La società giallorossa si sta muovendo per accontentare il suo mister e, anche per questo, ha già chiuso le trattative per Aouar e N’Dicka. Si tratta di due acquisti molto importanti, che potranno dare una grande mano alla squadra capitolina nel corso dell’intera annata. Tiago Pinto è stato molto abile ad anticipare la concorrenza e a non farsi trovare impreparato.

Su entrambi, infatti, c’era l’interesse di diverse squadre europee, pronte a mettere sul piatto proposte alquanto interessanti. In ogni caso il mercato della Roma non sembra intenzionata a fermarsi qui. Parallelamente alle entrate, i giallorossi dovranno monitorare le possibili cessioni, utili per far respirare i conti della società.

Roma, Bove interessa molto al Bologna

Pinto è consapevole che, entro il 30 giugno, dovrà incassare 30 milioni da destinare alla Uefa per il Fair Play Finanziario. Al di là di questo, però, potrebbero esserci altri giocatori che andranno necessariamente sacrificati. D’altronde il mercato ci insegna che, conseguentemente a un acquisto, deve sempre esserci un trasferimento in uscita.

Dopo l’affare Aouar, perciò, un centrocampista potrebbe presto salutare la capitale. Edoardo Bove è uno degli indiziati principali e diverse società si sono mosse per provare ad aggiudicarselo. In pole position c’è senza dubbio il Bologna, club che vorrebbe puntare sul giovane calciatore azzurro. Thiago Motta ha già espresso il suo gradimento e ha sottolineato la necessità di rinforzare la metà campo dei rossoblù.

Bove/ fonte ANSAFOTO

I giallorossi aprono al prestito del giocatore

Il numero 52 ha un valore di mercato di circa 10 milioni, ma Pinto non lo farà partire per meno di 15. Sembra difficile che il Bologna possa permettersi un colpo così costoso e gli emiliani potrebbero virare su un’opzione di prestito. Tale formula sarebbe gradita anche in casa giallorossa e permetterebbe di non perdere Bove a titolo definitivo.

In ogni caso c’è la concreta possibilità che la società capitolina inserisca nell’accordo una clausola che obblighi il Bologna a far giocare il centrocampista con una certa continuità. In questo modo il giocatore non si svaluterebbe e potrebbe crescere ulteriormente grazie ai consigli di Motta. Per ora si tratta solo di un’idea e nei prossimi giorni capiremo come si svilupperà la trattativa.