Home » “Lo scambio non lo faccio”: Roma, il no è secco | Scartato senza rimorsi

“Lo scambio non lo faccio”: Roma, il no è secco | Scartato senza rimorsi

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24.it-ilromanista.it

Il club giallorosso non concluderà un’operazione che vedeva uno scambio tra calciatori.

Il mercato della Roma è in una fase caldissima. Il club capitolino nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo di Evan N’Nicka e Houssem Aouar. Sia il difensore centrale francese che il centrocampista franco-algerino sono arrivati nella Capitale a parametro zero, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con le loro squadre precedenti. Si tratta di due innesti molto importanti per lo scacchiere di José Mourinho, che daranno una grande mano durante la prossima stagione per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.

Anche per quanto riguarda le cessioni però la Magica è molto attiva. Dopo aver venduto il giovane Tahirovic all’Ajax per circa 8 mln di euro, la Magica è ad un passo dal cedere altri due ragazzi della primavera al Sassuolo. Si tratta di Volpato e Missori, che frutteranno 10 mln al club capitolino. Tiago Pinto però vorrà cercare di cedere anche gli elementi che non fanno più parte del progetto romanista. Non è da escludere poi nemmeno l’addio di uno dei top player della rosa.

Nelle ultime ore però è stata presa una decisione ufficiale per quanto riguarda una trattativa che sembrava ormai ben avviata, che prevedeva uno scambio tra la Roma ed un altro club. Le recenti dichiarazioni infatti hanno scartato quasi definitivamente questa ipotesi.

Operazione saltata

Secondo alcune voci di corridoio l’Inter e la Roma avrebbero pensato ad uno scambio tra Marcelo Brozovic ed il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. Questa ipotesi di mercato però è stata fin da subito scartata e rifiutata da Antonio Felici, giornalista vicino all’ambiente romanista.

Felici, intervenuto ai microfoni di radio Centro Suono Sport, ha dichiarato: ”Ho diverse perplessità su Pellegrini, ma lo scambio non lo faccio. Non mi piace come gioca Brozovic. Riconosco il suo livello, ma non lo prenderei.”

Marcelo Brozovic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Brozovic arriva comunque?

Quella dello scambio tra i due calciatori però è stata solamente una suggestione di mercato. Il club capitolino infatti non ha alcuna intenzione di lasciar partire il proprio capitano, che è il perno fondamentale del centrocampo di Josè Mourinho.

Diversa invece la situazione di Brozovic, che appare sempre più lontano dall’Inter. Il croato ha infatti diversi estimatori, e non è più uno degli elementi chiave nello scacchiere di Simone Inzaghi. Alcune fonti riportano un interessamento dall’Arabia Saudita per lui, anche se non è da escludere una permanenza in Serie A, magari passando proprio alla Roma senza includere Pellegrini nello scambio.