Home » Roma, obiettivo sfumato: a spuntarla sono i cugini | Se lo aggiudicano loro

Roma, obiettivo sfumato: a spuntarla sono i cugini | Se lo aggiudicano loro

Il derby di quest’anno tra Roma e Lazio/ fonte RomaToday-ilromanista.it

Ai giallorossi sfugge un grande colpo di mercato, con la Lazio che ha anticipato i rivali.

Anche se la sessione estiva di calciomercato non ha aperto ancora ufficialmente i battenti, la Roma ha già fatto vedere di voler fare sul serio in vista della prossima stagione. Il club capitolino infatti ha intenzione di regalare a José Mourinho una rosa adeguata per affrontare nel migliore dei modi tutte le competizioni in cui sarà impegnata, e vuole quindi prendere rinforzi in tutti i settori del campo.

Tra i pali Rui Patricio non convince più la società, e potrebbe essere rimpiazzato. Nella retroguardia l’acquisto di N’Dicka può dare il via libera alla cessione di Ibanez, anche se non sono da escludere altri arrivi. Stessa cosa a centrocampo, dove la cessione di Tahirovic e i mancati riscatti di Wijnaldum e Camara, spingeranno i giallorossi a fare almeno un altro acquisto dopo quello già ufficiale di Aouar. In attacco invece il grave infortunio patito da Abraham sta facendo sì che il ds Tiago Pinto sia a caccia di un bomber di razza in grado di sostituire l’inglese.

Sono tanti quindi i nomi accostati alla Magica nell’ultimo periodo, e una volta conclusa qualche altra cessione i capitolini potranno tornare all’attacco per acquistare ulteriori pedine. Una di queste però sembra essere già sfumata. Il calciatore infatti pare che sia ad un passo dal trasferirsi ai rivali della Lazio, che anticipano così i cugini per il colpo, aggiudicandosi quindi un derby di mercato.

Il calciatore si accasa in biancoceleste

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Domenico Berardi sembra molto vicino a vestire la maglia della Lazio. L’esterno offensivo della nazionale, dopo diverse stagioni al Sassuolo, è infatti finalmente pronto a fare il grande salto, e nella prossima stagione giocherà la Champions League nella Capitale.

Il 28enne è un rinforzo molto gradito da Maurizio Sarri, che lo ha richiesto esplicitamente alla società. Il presidente Claudio Lotito, per assicurarsi le sue prestazioni, è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro.

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Roma beffata

Nonostante qualche giorno fa l’attaccante azzurro sia stato accostato alla Magica, si trasferirà quindi ai rivali di sempre, più lesti e decisi dei cugini nell’affondare il colpo.

Berardi sarebbe stato molto utile come rinforzo per l’attacco romanista, che adesso però dovrà virare su altri calciatori. Vedremo quindi nei prossimi giorni quali saranno le mosse di Pinto.