Home » ‘Non rientra nel progetto’: è fatta per la cessione | Mourinho lo spedisce in Premier

‘Non rientra nel progetto’: è fatta per la cessione | Mourinho lo spedisce in Premier

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La Roma riesce a piazzare un altro affare in uscita: il giocatore non rientra nel progetto di Mourinho e si trasferisce in Inghilterra. 

Sono giorni caldissimi a Trigoria. La Roma, infatti, messa ormai in archivio la stagione da poco conclusa ha già lo sguardo puntato alla prossima. Oltre al mercato in entrata, già molto attivo visti gli acquisti a parametro zero di Houssem Aouar e Evan Ndicka, è frenetico anche quello in uscita.

Il General Manager giallorosso, infatti, sta andando a caccia di 30 milioni di euro di plusvalenze da qui alla fine del mese, il 30 giugno, per sistemare i conti a rispettare gli obblighi stipulati con la UEFA per quanto riguarda il settlement agreement. 

La missione è tutt’altro che semplice anche per via delle tempistiche ridotte. La dirigenza capitolina sta lavorando senza sosta per portare a termine questo obiettivo e, dopo giorni complicati e parecchio intensi, sta iniziando finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel.

Sono infatti andate in porto le prime due cessioni. Stiamo parlando di Ruben Fritzner Providence, passato al TSV-Hartberg per circa 500mila auro e di Benjamin Tahirovic, centrocampista svedese classe 2003 ceduto a titolo definitivo all’Ajax per una cifra vicina agli 8,5 milioni di euro.

Tiago Pinto lavora senza sosta sul mercato in uscita

I prossimi colpi in uscita potrebbero riguardare altri giovani provenienti dal florido vivaio giallorosso. Cristian Volpato e Filippo Missori sono infatti vicini al trasferimento al Sassuolo. L’accordo tra le due società è praticamente fatto e complessivamente nelle casse della Roma dovrebbero entrare altri 10 milioni di euro.

Tiago Pinto non intende però fermarsi qui e sta lavorando per piazzare anche tutti quegli esuberi o quei calciatori rientrati dai vari prestiti che non fanno parte del progetto di Mourinho. Uno di questi è senza dubbio Justin Kluivert. 

Justin Kluivert/ fonte ANSAFOTO

Kluivert lascia definitivamente la Roma per andare in Premier

L’attaccante esterno olandese è infatti il calciatore più vicino a fare le valigie e a lasciare definitivamente la Capitale. Dopo l’ultima stagione giocata in prestito al Valencia con cui ha collezionato 8 gol e 2 assist in 29 partire disputate, Kluivert è rientrato a Roma ma solo di passaggio.

E’ infatti ai dettagli il trasferimento a titolo definitivo in Premier League al Bournemouth. L’affare dovrebbe chiudersi intorno agli 11 milioni di euro più bonus. Il classe 1999 saluterà dunque definitivamente la Roma dopo aver realizzato appena 5 reti in 53 presenze in Serie A.