Home » Calciomercato Roma, rilancio dalla Liga | Offerta migliorata e accordo raggiunto

Calciomercato Roma, rilancio dalla Liga | Offerta migliorata e accordo raggiunto

La panchina dello stadio Olimpico/ fonte Esquire

La società giallorossa ha chiuso un colpo di mercato su cui stava lavorando da molto tempo

Con l’arrivo dell’estate si è aperta anche la sessione di calciomercato. Si tratta di un momento sempre molto importante, in cui tutte le squadre provano a rinforzare in vista della stagione successiva. Gli ultimi anni ci hanno regalato grandissimi colpi e acquisti del tutto inaspettati. Allo stesso tempo, però, hanno anche messo in evidenza la difficoltà economica dei club italiani.

Il gap con i club esteri (specialmente quelli inglesi) è sembrato evidente e questi ultimi mesi lo hanno confermato in pieno. Il mercato internazionale si è basato su spese folli, inarrivabili per qualsiasi società di Serie A. In casa Roma si è cercato di portare avanti trattative equilibrate, rinunciando fin da subito ad acquisti fuori portata.

I giallorossi hanno ribadito di essere piuttosto interessati agli affari a parametro zero. Fino a questo momento, entrambi i nuovi volti della Roma sono arrivati attraverso questa formula. Chiaramente la strategia di mercato prevede anche trattative più dispendiose dal punto di vista economico. Prima di poter affondare il colpo, però, sarà fondamentale definire le uscite.

Roma, Carles Perez a un passo dalla cessione

Pinto dovrà essere bravo a trovare una destinazione ai molti esuberi che non rientrano più nei piani di Mourinho. Ci sarà poi da sciogliere i nodi relativi ai giocatori che torneranno dai prestiti. Al momento è molto difficile che possano giocarsi le loro possibilità di riscatto nella capitale. L’obiettivo della società è quello di riuscire a venderli a titolo definitivo, anche se non sarà affatto semplice.

Nelle ultime ore il club capitolino ha raggiunto l’accordo per l’addio di Carles Perez. L’esterno, rientrato dal prestito al Celta Vigo, è stato riconfermato in Spagna. Le prestazioni fornite durante questa stagione hanno convinto la squadra galiziana, intenzionata a riscattarlo.

Carles Perez/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Perez, per la Roma una plusvalenza di 2 milioni

Il giocatore si trasferirà per 5.2 milioni con un 5% sulla futura rivendita. In totale l’affare genererà una plusvalenza di circa 2 milioni. Lo spagnolo aveva solo un altro anno di contratto con la Roma e la sua volontà era quella di rimanere a Vigo. Un buon affare per entrambi: i giallorossi possono fare cassa e l’ex Barcellona ha l’opportunità di affermarsi definitivamente nella Liga.

Durante questa stagione Carles Perez ha collezionato 35 presenze in campionato, mettendo a segno 3 gol e fornendo 5 assist. L’ufficialità permette a Tiago Pinto di reinvestire il budget (ovviamente insieme a quello delle altre cessioni) in uno o due acquisti.