Home » Pazzesco Inter, dopo Frattesi altri due colpi | Inzaghi si ritrova un top team

Pazzesco Inter, dopo Frattesi altri due colpi | Inzaghi si ritrova un top team

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Dopo aver preso il centrocampista neroverde, l’ad Beppe Marotta si appresta a chiudere per altri due rinforzi di grande livello.

Il nome che fin qui è stato al centro dei rumors di calciomercato in Serie A è quello di Davide Frattesi. Il calciatore del Sassuolo, dopo aver disputato una grandissima stagione, era seguito da tutte le big del nostro campionato, decise a sfidarsi per accaparrarsi le sue prestazioni. Il ragazzo però ha scelto l’Inter, che non si è lasciata pregare ed ha chiuso la trattativa con il club emiliano.

Il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini si trasferirà ad Appiano Gentile per circa 25 mln di euro più il cartellino del giovane Mulattieri, valutato 8 mln. Un grande affare quindi per i nerazzurri, che prendono subito il sostituto di Marcelo Brozovic, volato in Arabia Saudita all’Al Nassr per circa 18 mln. Il mercato interista però è tuttt’altro che concluso.

L’amministratore delegato Beppe Marotta infatti è al lavoro per puntellare gli altri reparti, ed ha diversi nomi sul suo taccuino. Tra i tanti però due sembrano molto vicini al club meneghino, che andrebbe così a fare una campagna acquisti di grande spessore, per la gioia di Simone Inzaghi, che per la prossima stagione potrebbe ritrovarsi tra le mani una rosa di altissimo livello.

Altri rinforzi per l’Inter

Dopo aver rinforzato il centrocampo con Frattesi, per la Beneamata è arrivato il momento di puntellare il reparto difensivo. L’addio di Skriniar, passato a parametro zero al PSG, costringe i nerazzurri a prendere un suo sostituto. Nei giorni scorsi il nome più vicino all’Inter era quello di Cesar Azpilicueta, che però ha deciso di tornare in Spagna all’Atletico Madrid.

Nelle ultime ore però è tornato di moda il profilo di Merih Demiral dell’Atalanta, difensore già seguito in passato dal Biscione, che potrebbe assicurarsi il suo cartellino per una cifra tra i 20 e i 25 mln di euro.

Demiral e Lukaku durante uno Juventus-Inter/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Dopo centrocampo e difesa, occhi puntati sull’attacco

L’addio di Dzeko, passato a titolo gratuito al Fenerbahce dopo la scadenza del contratto, e quello di Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito, costringono Marotta a dover prendere un altro centravanti dopo Thuram.

L’indiziato numero uno per guidare l’attacco interista nella prossima stagione però è proprio Big Rom, pronto a tornare nuovamente alla Pinetina. A quanto pare infatti l’Inter ha riaperto i dialoghi con i Blues per trovare una soluzione per un nuovo trasferimento del gigante belga a Milano.