Home » Dybala, colpo di scena: gelati i tifosi giallorossi | Lacrime e delusione

Dybala, colpo di scena: gelati i tifosi giallorossi | Lacrime e delusione

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Notizia clamorosa dell’ultima ora sul campione del mondo argentino, per la disperazione dei supporters romanisti.

Durante la scorsa estate nella Capitale è arrivato Paulo Dybala. Il fuoriclasse, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con la Juventus, è stato convinto da Tiago Pinto a sposare il progetto giallorosso, firmando un contratto di 3 anni dove tuttavia è presente una clausola non altissima: 12 mln di euro per l’estero e 20 per l’Italia.

La Joya nella prima stagione a Trigoria, al netto dei soliti problemi fisici che lo hanno spesso frenato, ha fatto molto bene, trascinando i suoi compagni dal punto di vista tecnico, ma anche da quello caratteriale.

Nelle ultime ore però sono giunte novità importanti sul fronte del campione del mondo argentino, che hanno praticamente gelato la tifoseria e tutto l’ambiente romanista.

Brutte notizie per il popolo romanista

A quanto pare Paulo Dybala non indosserà la storica maglia numero 10 giallorossa che per un quarto di secolo è stata sulle spalle di Francesco Totti. L’argentino infatti dovrebbe vestire nuovamente la 21 presa nella passata stagione. Sfumano quindi le speranze di tanti tifosi di rivedere quel numero magico sulle spalle di un vero campione.

A conferma di questo poi sono arrivate le parole di Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, che durante la presentazione del suo libro ha parlato anche della situazione del club capitolino, soffermandosi sulla questione della casacca con il 10, che il dirigente non darebbe mai a nessuno dopo il Pupone, nemmeno alla Joya, che nonostante sia un vero fuoriclasse non potrà mai essere quello che è stato Totti per i tifosi e per tutta la città.

Dybala con la maglia numero 21 romanista/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le parole di Sabatini

”Dybala merita la 10 perché è il calciatore più forte che c’è alla Roma in questo momento, ma io la 10 di Francesco non la metterei addosso a nessuno. Quello che ha fatto per il calcio e per la Roma è irripetibile. Io posso dirlo perché c’ero, ci sono stato e ho avuto anche qualche piccola frizione con lui.”

”Non ho alcun interesse personale, ma le cose che Francesco Totti ha fatto vedere a milioni di spettatori calcistici non saranno mai replicabili. Questo nonostante Dybala sia un vero campione, ma Francesco aveva un repertorio immenso di cui era lui stesso inconsapevole. Lui faceva delle giocate senza neppure pensarci, andava oltre i suoi stessi pensieri. La maglia numero 10 è di Totti.”