Home » Napoli, dopo quasi un anno si chiude l’affare | A Castel Volturno arriva un campione

Napoli, dopo quasi un anno si chiude l’affare | A Castel Volturno arriva un campione

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Innesto importante per i campioni d’Italia, che si rinforzano per provare a riconfermarsi nella prossima stagione.

Dopo aver conquistato lo scudetto tanto atteso, il Napoli si è messo al lavoro per programmare nel migliore dei modi il futuro. All’addio di Luciano Spalletti, che ha deciso di lasciare il club per prendersi un anno sabatico dopo la grande impresa del tricolore, è seguito anche quello di Cristiano Giuntoli, passato alla Juventus. Il presidente Aurelio De Laurentiis quindi, dopo aver trovato in Rudi Garcia il nuovo tecnico, dovrà trovare un altro uomo nelle vesti di direttore sportivo.

Nel frattempo però la società si è messa al lavoro sul mercato, per cercare di rinforzare la rosa e provare a ripetersi l’anno prossimo. Innanzitutto però i partenopei devono cercare di non perdere i pezzi importanti della squadra, come già accaduto con Kim, ceduto al Bayern Monaco per oltre 60 mln di euro. Poi potrà pensare a fare nuovi acquisti utili alla causa.

Sono tanti i nomi accostati al club campione d’Italia, alcuni di questi molto importanti e che stanno facendo sognare i tifosi. Nelle ultime ore infatti pare cosa fatta per l’arrivo di un campione a Castel Volturno, che vestirà la maglia azzurra con un anno di ritardo.

Il Napoli accoglie un top player

Sui social uno degli argomenti che tiene maggiormente banco è il calcio. Durante il periodo estivo poi il tema del calciomercato prende decisamente il sopravvento, tra fake news, notizie reali e semplici invenzioni dei tifosi.

Nei giorni scorsi un utente di Twitter, probabilmente tifoso napoletano, ha condiviso un post in cui veniva esaltata la stagione di Lazar Samardzic, accompagnato da una didascalia in cui ha elogiato il Napoli in quanto segue il calciatore da diverso tempo. Queste le parole che hanno accompagnato il post: ”Non è un caso che il Napoli lo segua da ottobre. Non è un caso che ad oggi gli azzurri sono in pole per acquistarlo.”

Lazar Samardzic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il Napoli acquista Samardzic?

In realtà il club campano è davvero sulle tracce del centrocampista dell’Udinese, con De Laurentiis seriamente intenzionato a portare il 21enne sotto l’ombra del Vesuvio dopo che ha disputato una grande stagione in Friuli.

Resta da trovare l’accordo con i bianconeri, che valutano il serbo non meno di 20 mln di euro. Vedremo nelle prossime settimane quali novità ci saranno sul fronte di questa trattativa, e se il Napoli riuscirà finalmente ad acquistare Samardzic.