Karsdorp pronto a tornare a casa: trattativa ancora viva | Può partire anche subito
Karsdorp verso l’addio alla Roma: l’olandese è vicino al rientro a casa. La trattativa prosegue e si può arrivare alla fumata bianca.
Siamo nel vivo della sessione estiva di calciomercato. La Roma si sta muovendo sia sul fronte uscite che entrate così da regalare a Josè Mourinho l’organico che deciderà e nel più breve tempo possibile. Da questo punto di vista, il club giallorosso si è mosso con grande anticipo e già a giugno ha piazzato due colpi importanti.
Houssem Aouar e Evan Ndicka sono sbarcati infatti nella Capitale. I due calciatori sono arrivati a parametro zero e sono stati prelevati rispettivamente da Olympique Lione e Eintracht Francoforte. Il mese di giugno è stato molto intenso per la Roma, però, soprattutto per il capitolo cessioni.
Entro la fine del mese, Tiago Pinto doveva infatti ricavare 30 milioni di plusvalenze per rispettare gli accordi con la UEFA per il settlement agreement. Missione parzialmente riuscita per la Roma che non è riuscita a raggiungere la cifra richiesta e dovrà pagare una multa seppur minima.
Archiviata questa faccenda, ora i dirigenti possono concentrarsi attivamente sul mercato in entrata ma senza dimenticare comunque quello in uscita. Da questo punto di vista, uno dei principali candidati a lasciare in questa sessione di mercato l’Italia è Rick Karsdorp.
Karsdorp verso l’addio alla Roma
L’avventura in giallorosso del terzino sembra ormai agli sgoccioli. Ad incrinare pesantemente la situazione è stato lo sfogo di Mourinho dopo Sassuolo-Roma dello scorso 9 dicembre: “Abbiamo fatto una buona partita, ma il nostro sforzo è stato tradito da un atteggiamento poco professionale. Invito il giocatore in questione a cercarsi un’altra squadra a gennaio”.
Il messaggio era rivolto a Karsdorp, che è rimasto poi fuori rosa per un determinato periodo ma senza riuscire a cambiare aria trasferendosi altrove. Nel corso dei mesi il rapporto tra i due è leggermente migliorato ma non è mai più rientrato stabilmente nelle gerarchie di Mourinho.
Karsdorp può tornare al Feyenoord
Per questo motivo Karsdorp ha ottime chance di partire, e l’indizio in più è che la Roma è vicina alla chiusura per Kristensen dal Leeds. Nelle ultime ore è spuntata l’indiscrezione secondo cui il terzino olandese potrebbe far ritorno al Feyenoord.
Karsdorp è cresciuto proprio nelle giovanili della squadra olandese e vi ha fatto ritorno in prestito nella stagione 2019-20. Potrebbe dunque profilarsi un nuovo ritorno, ma stavolta a titolo definitivo.