Pinto da applausi, sistemati anche gli ultimi dettagli | Altro colpaccio in Premier
Il direttore sportivo giallorosso regala un altro rinforzo importante a José Mourinho.
La Roma, dopo aver vissuto una stagione condizionata dalle poche alternative in rosa, che con tutta probabilità è costata l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League, non vuole ripetere lo stesso errore dell’anno scorso, e sta cercando di fare una grande campagna acquisti in modo da costituire una squadra di valore e ricca di ricambi.
Al momento il ds Tiago Pinto ha già portato nella Capitale due rinforzi di alto livello, vale a dire Evan N’Dicka e Houssem Aouar, arrivati a parametro zero. Dopo aver ceduto alcuni elementi in esubero, che hanno consentito alla società di raddrizzare le finanze e di rientrare nei limiti imposti dal fair play finanziario, ora il club romanista può tornare alla carica per gli altri obiettivi di mercato, sicuramente non con un budget illimitato, ma che comunque potrebbe bastare per terminare il progetto di rafforzamento della rosa.
Sono tanti i profili accostati alla Roma, soprattutto per quanto riguarda l’attacco, dove si cerca un valido sostituto di Tammy Abraham. Nelle ultime ore però sembra che il direttore sportivo portoghese abbia chiuso la trattativa per un altro colpaccio proveniente dalla Premier League. Il dirigente ha infatti sistemato gli ultimi dettagli e adesso si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
Altro rinforzo per Mourinho
Diego Llorente tornerà alla Roma attraverso un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 mln di euro che si attiva qualora il difensore spagnolo riesca a giocare il 50% delle partite stagionali dei giallorossi.
Se si considera che la precedente clausola per il diritto di riscatto (pattuita nello scorso gennaio, quando il calciatore è arrivato nella Capitale per la prima volta) era di 18 mln di euro, Pinto ha fatto un vero e proprio capolavoro riuscendo a trovare l’accordo con il Leeds ad una cifra così bassa rispetto a quella di pochi mesi fa.
Cessione in difesa dopo l’arrivo di Llorente?
Il sempre più vicino arrivo del centrale iberico potrebbe far sì che un difensore giallorosso possa lasciare Trigoria. Considerato che Smalling e Mancini sono incedibili, N’Dicka è appena stato acquistato e che Kumbulla è infortunato, l’unico nome che può dire addio è Roger Ibanez.
Il brasiliano già alcune settimane fa sembrava ad un passo dalla cessione, ma poi non si è concretizzato niente. Adesso però, con un altro acquisto nel reparto arretrato, la situazione è cambiata, e la sua partenza può concretizzarsi seriamente.