Home » Milan-Chelsea asse diretto: secondo affare in pochi giorni | Rossoneri inarrestabili

Milan-Chelsea asse diretto: secondo affare in pochi giorni | Rossoneri inarrestabili

Calciatori del Chelsea/ fonte JustCalcio.com-ilromanista.it

Colpaccio del club milanese, che si appresta ad accogliere un vero e proprio fuoriclasse, proveniente ancora una volta dai Blues.

Dopo aver ceduto Sandro Tonali al Newcastle, ed aver incassato la bellezza di oltre 70 mln di euro, il Milan può cominciare a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il club milanese vuole fare innesti in tutti i reparti, e con questo budget importante che adesso ha a disposizione può fare anche colpi di alto livello.

Sono tanti i nomi sulla lista del Diavolo, che vuole rafforzarsi a cominciare dalla difesa, passando poi per il centrocampo, per sostituire proprio l’ex Brescia fin al reparto offensivo, dove ci sarà molto da fare. Dopo il ritiro di Ibra infatti Stefano Pioli può praticamente contare solo su Olivier Giroud. Origi non ha dato garanzie fisiche e tecniche nella passata stagione, e potrebbe quindi essere ceduto. Stesso discorso per Rebic, che ha deluso tanto a suon di prestazioni negative.

Il grande sforzo che il Milan sta facendo sul mercato però a breve darà una grande soddisfazione ai propri tifosi. Secondo le ultime indiscrezioni infatti i rossoneri sono pronti a chiudere per un grande nome proveniente dal Chelsea. Si tratta del secondo affare in pochi giorni tra i Blues e il club di via Aldo Rossi.

Non solo Loftus Cheek da Londra

Negli scorsi giorni il Milan ha chiuso la trattativa per portare sotto la Madonnina Ruben Loftus Cheek, centrocampista inglese del Chelsea. Il 27enne, che quindi dovrebbe essere il sostituto di Tonali, è stato pagato 16 mln di euro, ed era in uscita dal club londinese.

Tuttavia quello del classe 1996 potrebbe non essere l’unico acquisto proveniente dai Blues per il Milan. Stando alle ultime voci di mercato infatti il Diavolo sta puntando forte su Christian Pulisic come rinforzo per l’attacco.

Christian Pulisic con la maglia degli USA/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Freccia in arrivo per Stefano Pioli

A quanto pare il Milan potrebbe offrire una cifra di poco superiore ai 20 mln di euro per provare a portare a casa il talento offensivo della nazionale statunitense. Sarebbe un grande colpo sugli esterni rossoneri, che avrebbero così un fuoriclasse assoluto in grado di formare con Leao una grande coppia.

La trattativa sembra già in stato avanzato, e nei prossimi giorni il club 7 volte campione d’Europa potrebbe piazzare dal Chelsea il secondo colpo in una manciata di ore.