Colpaccio Kessié, l’ivoriano pronto alla firma | È lui la scelta del mister
Il centrocampista del Barcellona è pronto ad un clamoroso ritorno in Serie A.
Durante la scorsa estate abbiamo assistito all’addio di Frank Kessie al Milan. Il calciatore ivoriano era in scadenza di contratto, e non avendo rinnovato l’accordo con il Diavolo era libero di trasferirsi a costo zero in altre squadre. Tra le tante ammiratrici nei suoi confronti, il giocatore ha scelto il Barcellona di Xavi.
Tuttavia la sua prima stagione in Catalogna, nonostante la conquista della Liga da parte dei Blaugrana, non è stata delle migliori, tanto che ad un certo punto, durante il mercato di gennaio, si era cominciato a vociferare di un suo clamoroso trasferimento già a gennaio. Poi però non c’è stata nessuna trattativa, e il centrocampista è rimasto al Camp Nou, riuscendo anche a ritagliarsi un discreto spazio nel finale di campionato.
Le indiscrezioni su una sua cessione però sono tornate di moda in questa sessione estiva di calciomercato, specialmente dopo che il Barca ha acquistato un centrocampista del livello di Gundogan. Considerando l’arrivo del tedesco e tutti gli altri calciatori di alto livello presenti in rosa nel reparto mediano del campo, lo spazio per Kessie si ridurrebbe al lumicino. Per questa ragione adesso il suo addio ai catalani pare ad un passo, con il nazionale della Costa d’Avorio che torna in Serie A.
Dove giocherà Kessie?
In tanti nelle ultime ore hanno ipotizzato un clamoroso ritorno dell’ex atalantino nel nostro campionato, dove verrebbe accolto volentieri da diverse squadre. Fino a poco fa sul calciatore c’era l’Inter, che però con l’arrivo di Davide Frattesi sembra aver sistemato il centrocampo e sostituito Brozovic, ceduto all’Al Nassr.
Però il nome di Kessie in orbita nerazzurra potrebbe tornare di moda nel caso in cui l’ad Beppe Marotta decidesse di sacrificare Nicolò Barella. A quel punto infatti il club meneghino rientrerebbe in corsa per accaparrarsi le prestazioni dell’ivoriano.
Non solo l’Inter sul giocatore
Tra i club italiani però non c’è solo il Biscione interessato a Kessie. Una delle alternative potrebbe infatti essere la Roma, che è alla ricerca di un altro rinforzo per il reparto mediano. Stessa cosa vale per il Milan, che riporterebbe il centrocampista a Milanello specialmente per sostituire Sandro Tonali, passato al Newcastle.
Il ritorno di Kessie in Serie A però non è comunque una cosa facile, soprattutto per via del suo ingaggio non indifferente.