“Troppi milioni, neanche li vale”: Roma, l’obiettivo non era lui | Ecco il piano A
Dichiarazioni pesanti su un calciatore accostato alla Roma, che quindi non è più il preferito della società per rinforzare la rosa.
La finestra estiva di calciomercato ha aperto i battenti da pochi giorni. Una delle squadre più attive nel nostro campionato è la Roma. I giallorossi fin qui hanno messo a segno due colpi di livello, utili a rinforzare la rosa di José Mourinho. Si tratta di Evan N’Dicka e Houssem Aouar, presi a costo zero dopo la scadenza del contratto con i rispettivi club.
Gli acquisti per il club capitolino però non sono finiti qui. A breve arriverà l’ufficialità di Diego Llorente, pronto a tornare nella Capitale dopo il prestito di gennaio, Sempre dal Leeds poi potrebbe arrivare il terzino destro Rasmus Kristensen, utile rinforzo sulle fasce laterali. Dopodiché il ds Tiago Pinto si concentrerà per regalare allo Special One un altro colpo a centrocampo e soprattutto un rinforzo in attacco, necessario visto che Tammy Abraham sarà fermo ai box almeno fino al prossimo mese di gennaio.
Sono ancora tanti quindi i nomi seguiti dal direttore sportivo lusitano. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni pesanti nei confronti di uno degli obiettivi di mercato giallorossi, secondo cui non vale tutti i soldi che il club dovrebbe spendere per acquistarlo.
Il giocatore giudicato troppo caro
Di recente il giornalista Mario Mattioli è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, soffermandosi sulla ricerca da parte della Roma di un attaccante sul mercato. L’opinionista non è convinto infatti dell’acquisto di Mauro Icardi, che secondo lui vuole uno stipendio troppo alto per le sue qualità. Di seguito le sue parole.
”Icardi ha fatto un eccellente campionato ma non se ne parla. Se Zapata lo fai giocare centravanti, ha dimostrato che se sta bene non è secondo a nessuno. Sarebbe un ottimo acquisto. Morata è tanto tecnico e potrebbe far comodo con Belotti e Zapata. Icardi se ne parlò all’inizio, poi non più, per me vuole troppi milioni e magari non li vale neanche.”
Niente Roma per Icardi?
Al momento tra il bomber argentino e la Magica non c’è niente. Fatto sta che, come detto da Mattioli, lo stipendio alto che percepisce l’ex capitano dell’Inter rappresenta un vero e proprio ostacolo.
Vedremo nei prossimi giorni se la trattativa decollerà, e se Maurito abbasserà le pretese sull’ingaggio per trasferirsi a Trigoria.