Inter, altro ‘furto’ alla Roma | Dopo Frattesi vicinissimo il bomber
Il club nerazzurro, dopo aver chiuso il colpo Frattesi, è pronto a trattare un altro giocatore che interessa anche alla Roma
L’affare legato a Davide Frattesi ha tenuto tutti con il fiato sospeso per giorni. Il trasferimento del centrocampista azzurro, oggetto del desiderio di diversi club italiani, è stato una vera e propria incognita. Alla fine, però, tutto si è risolto con il suo passaggio all’Inter. I nerazzurri sono stati abili nel chiudere l’acquisto e hanno superato la concorrenza di Milan e Roma.
A fare la differenza è stata anche la volontà del giocatore, che aveva dato la priorità ai vice campioni d’Europa. A confermare la piena intesa è stato lo stesso ds del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha chiuso il lungo tormentone di mercato. L’Inter ha sborsato 6 milioni di prestito, 27 di obbligo di riscatto e 5 di bonus. Alla Roma, che aveva la percentuale di rivendita dal Sassuolo, andranno quasi 10 milioni di euro.
Si tratta di un colpo molto importante, che darà un’alternativa di qualità a mister Inzaghi. Il tecnico ex Lazio potrà contare su un ottimo giocatore, in grado di fare la differenza grazie ai suoi inserimenti in area. Frattesi ha già dimostrato di avere margini di miglioramento non indifferenti e, con compagni del calibro di Barella e Mkhitaryan, crescerà ancora di più.
Inter, in attacco avanza il nome di Scamacca
Marotta può essere soddisfatto del suo lavoro, ma non ha intenzione di fermarsi qui. L’ex dirigente della Juventus vuole accelerare per un altro obiettivo nel mirino della Roma: Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham, ormai da giorni, è nell’orbita dei giallorossi e Tiago Pinto vorrebbe portarlo nella capitale.
Si prospetta, perciò, un altro duello di mercato per un giocatore che ha vestito le maglie di Sassuolo e Roma. I nerazzurri sono fiduciosi di poter convincere Scamacca che, al momento, ha aperto le porte solamente alla formazione di Mourinho. La priorità rimane il ritorno di Romelu Lukaku ma, se il Chelsea non dovesse accettare la cessione, l’Inter sarebbe pronta a puntare sul centravanti della nazionale.
La Roma costretta ad accelerare la trattiva
Dopo l’addio di Dzeko si è aperto un vuoto all’interno dell’attacco e Marotta sta facendo di tutto pur di colmarlo in tempi brevi. Nel corso della passata stagione Scamacca ha disputato 27 partite con il club inglese, mettendo segno 8 gol.
La sua avventura a Londra non è andata nel migliore dei modi e l’Italiano sarebbe felice di tornare in Serie A. La Roma è avvisata: se vorrà aggiudicarselo dovrà accelerare la trattativa e vanificare l’interesse dei nerazzurri. Nelle prossime settimane capiremo chi avrà la meglio e a quali condizioni.