Home » Calciomercato, addio Roma: pronto a vestire rossonero | Firma e visite mediche

Calciomercato, addio Roma: pronto a vestire rossonero | Firma e visite mediche

Riscaldamento Roma – ilromanista.it

Mourinho ha dato il suo via libera alla cessione di un suo calciatore pronto a trasferirsi in rossonero

La Roma è già entrata nel vivo della sessione di mercato estiva. La società giallorossa non ha perso tempo e ha preso subito in mano la situazione, portandosi avanti dal finire di maggio. Tiago Pinto è riuscito a portare nella capitale Aouar e N’Dicka, due colpi che potranno risultare molto utili a Mourinho e gli permetteranno di avere maggiori alternative a disposizione.

Ma il lavoro del club capitolino è destinato a non fermarsi qui. C’è la volontà di portare a termine altre trattative e la dirigenza si sta muovendo su più fronti. L’affare Frattesi, non andato a buon fine, è la conferma delle forti ambizioni giallorosse. Il centrocampista azzurro ha scelto l’Inter ma, fino agli ultimi istanti, Pinto ha tentato di convincerlo a tornare nella capitale.

Anche in attacco sono previsti diversi movimenti: con Abraham ai box per almeno 8 mesi, ci sarà la necessità di trovare un degno sostituto in tempi brevi. Il nome più gettonato rimane quello di Gianluca Scamacca, anche se sul bomber del West Ham c’è la forte concorrenza di altre squadre italiane. Prima di affondare il colpo sarà fondamentale cedere qualche calciatore.

Roma, Vina può tornare al Bournemouth

Sfoltire la rosa è il primo passo per poi gettarsi a capofitto sulle possibili entrate. Sono molti i profili che potrebbero lasciare la capitale nel giro di poche settimane. I tifosi si augurano che non dovranno rinunciare a nessun titolare e sperano che le cessioni riguardino solamente alcune seconde linee.

Pinto proverà a ricavare un buon tesoretto sfruttando anche i giocatori di rientro dai prestiti, che difficilmente resteranno a disposizione di Mourinho. Il primo a salutare dovrebbe essere Matias Vina, che tornerà dopo l’esperienza al Bournemouth. Il terzino uruguaiano, però, non rientra nei piani di Mourinho e il club inglese è interessato all’acquisto.

Matias Vina/ fonte Virgilio Sport

Ancora incertezza sulla formula dell’affare

La Roma lo valuta poco più di 10 milioni e, qualora l’offerta dovesse essere ufficializzata, Vina sarebbe pronto a tornare alla Cherries. Approdato in Inghilterra durante il mercato invernale, l’ex Palmeiras ha collezionato 12 presenze in Premier League, segnando anche due gol. Le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza del Bournemouth, pronta a fare un investimento importante per aggiudicarselo.

Al momento non c’è ancora la certezza su quale possa essere la formula definitiva dell’affare. Non è del tutto da escludere un ulteriore prestito in rossonero con diritto di riscatto. In ogni caso Pinto sta spingendo per accelerare i tempi della cessione e chiudere la trattativa il prima possibile.