Lukaku, finalmente c’è l’intesa | Giocherà in Serie A, ecco con quale maglia
Accordo raggiunto tra i Blues ed il club italiano, con il gigante belga che è ad un passo dal ritorno nel nostro campionato.
Nella passata stagione Romelu Lukaku è tornato in prestito all’Inter via Chelsea, che l’anno precedente lo aveva acquistato proprio dai nerazzurri per oltre 110 mln di euro. Tuttavia il centravanti, anche a causa degli infortuni non è riuscito a ripetere quanto dimostrato nella prima esperienza nel club meneghino, pur avendo un finale di stagione in netta crescita.
Terminata l’annata calcistica quindi il calciatore ha fatto ritorno a Londra, ma difficilmente per rimanerci. I Blues infatti stanno sfoltendo la rosa dopo che nelle ultime due campagne acquisti hanno acquistato praticamente di tutto. Nomi del calibro di Pulisic, Havertz, Kanté, Koulibaly, Mendy e Mount hanno già salutato Stamford Bridge, ma l’esodo dal club inglese non è affatto terminato.
Tra gli altri top player che dovrebbero dire addio definitivamente alla squadra di Todd Boehly c’è anche Big Rom, che non rientra tra i piani del neo allenatore Mauricio Pochettino. Per questa ragione il centravanti si sta guardando attorno, avendo diverse proposte per il suo futuro, tra cui anche una molto ricca proveniente dall’Arabia Saudita. Stando alle ultime notizie però Lukaku si trasferirà nuovamente in Italia, pronto a fare ancora una volta la differenza in Serie A
Lukaku, clamoroso trasferimento ad un passo
Secondo alcune indiscrezioni la Juventus avrebbe trovato l’intesa sia con il Chelsea che con l’agente di Lukaku per il suo passaggio a Torino. I bianconeri infatti avrebbero bisogno di un bomber affidabile, e sono pronti a fare lo sgarbo nei confronti dei rivali dell’Inter.
Il club meneghino infatti, dopo la conclusione del prestito di Big Rom, aveva intenzione di riportare ancora una volta il calciatore sotto la Madonnina, avviando nuovi contatti con i Blues. Tuttavia la Vecchia Signora si è intromessa nella trattativa, e avrebbe superato i rivali per l’acquisto del gigante belga.
Juve, Lukaku libera Vlahovic?
Se l’approdo del 30enne a Torino dovesse realmente concretizzarsi, i bianconeri a quel punto potrebbero cedere Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha vissuto una pessima stagione, e considerando anche che la Vecchia Signora non parteciperà alla prossima Champions League il suo addio resta un’opzione probabile.
Sull’ex numero 9 della Fiorentina ci sono tante squadre, tra cui anche il Chelsea, che potrebbe pensare di proporre alla Juventus uno scambio in cui venga inserito proprio Romelu Lukaku.