Lazio, richieste soddisfatte | 40 milioni per Lotito e affare fatto
Il presidente del club biancoceleste sacrifica il proprio top player in cambio di una cifra importante.
La Lazio, dopo aver raggiunto una grande qualificazione alla Champions League, con il piazzamento al secondo posto in campionato, vuole adesso potenziare la rosa, in modo che sia in grado di affrontare tutte le competizioni in cui sarà impegnata durante la prossima stagione.
Per questa ragione i capitolini sono sulle tracce di diversi nomi importanti, che possano essere davvero utili al tecnico Maurizio Sarri. L’obiettivo fondamentale però del mercato laziale è quello di mantenere in squadra i calciatori principali. La grande stagione disputata dagli Aquilotti infatti ha fatto emergere più di qualche elemento, che ha di conseguenza attirato l’attenzione di club importanti.
Uno di questi però sembra già al passo d’addio. Secondo le ultime notizie infatti il top player verrà ceduto in quanto una società ha soddisfatto le richieste del presidente Claudio Lotito, che si prepara ad incassare ben 40 mln di euro dalla sua partenza.
Un big saluta la Capitale
Come ben sappiamo Sergej Milinkovic Savic è ormai da diversi anni l’uomo mercato in casa Lazio. Questa sessione di calciomercato però sembra essere quella giusta per far cambiare aria al centrocampista serbo. Il calciatore infatti è in scadenza di contratto tra poco meno di un anno, e il presidente laziale sembra intenzionato a cederlo, in quanto non vuole perdere il suo cartellino a parametro zero.
Nelle ultime ore è arrivata una proposta da 40 mln di euro direttamente dall’Arabia Saudita, con l’Al Hilal che è inoltre disposto a mettere sul piatto ben 20 mln di euro stagione per l’ingaggio del Sergente. Un’offerta che a quanto pare sia Claudio Lotito e sia il giocatore avrebbero già accettato. Niente da fare quindi per le altre squadre (Juventus in primis) che erano sulle tracce del 28enne, annullate completamente dall’impareggiabile offerta economica saudita.
Un altro big vola in Arabia
Milinkovic Savic sarebbe l’ennesimo top player a volare in terra saudita nella finestra attuale di mercato. I club arabi infatti stanno spendendo svariati milioni di euro, ed hanno portato fin qui nella Saudi Pro League gente come CR7, Benzema, Kanté, Koulibaly e molti altri.
La cosa preoccupante però è che si tratta di un altro calciatore ancora nel pieno della carriera a preferire il denaro arabo rispetto ad avere la possibilità di competere ad alti livelli nel vecchio continente.