Home » Amrabat, blitz per il marocchino | A Milano lo stanno aspettando

Amrabat, blitz per il marocchino | A Milano lo stanno aspettando

Nordin Amrabat/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il centrocampista della Viola, ormai destinato a lasciare Firenze, potrebbe rimanere in Serie A, con il club milanese pronto ad ingaggiarlo.

Durante lo scorso mondiale invernale disputatosi in Qatar ci sono state diverse rivelazioni importanti, con tanti calciatori che si sono messi in mostra. Uno di questi è stato Nordin Amrabat, mediano della Fiorentina che ha trascinato il suo Marocco fino alle semifinali del torneo. Il calciatore ha dimostrato di avere qualità importanti, ed ha poi continuato a disputare una grande stagione anche con la maglia gigliata.

Di conseguenza l’ex giocatore del Verona è entrato nel mirino di diverse società di alto livello. Già a gennaio Amrabat è stato ad un passo dal trasferimento al Barcellona di Xavi, che lo aveva espressamente richiesto alla società. Tuttavia Rocco Commisso si è messo di traverso ed ha fatto saltare la trattativa, che però sembrava solamente essere rinviata a questa estate. Al momento però l’affare sembra essersi raffreddato.

L’arrivo di Gundogan e la presenza di tanti centrocampisti di livello nella rosa Blaugrana infatti hanno bloccato l’operazione, che molto difficilmente può riprendere corpo nelle prossime settimane. Il calciatore però rimane sempre in uscita dalla Fiorentina, e dovrà trovare quindi una sistemazione che accontenti sia lui che la società toscana. Nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi che vedrebbe la permanenza di Amrabat nel nostro campionato in direzione Milano.

Il centrocampista marocchino resta in Italia

Secondo alcune fonti il Milan accoglierebbe volentieri Amrabat per rinforzare il proprio reparto mediano dopo la partenza di Sandro Tonali. Il 26enne è valutato sui 30 mln di euro, cifra che i rossoneri possono permettersi tranquillamente dopo aver incassato oltre 70 mln dalla cessione dell’ex Brescia.

Inoltre, visto che il marocchino ha il contratto in scadenza tra un solo anno, il costo del trasferimento potrebbe essere ammortizzato, con il patron Rocco Commisso che non ha intenzione di perdere il giocatore a parametro zero.

Amrabat con la maglia del Marocco/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Non solo il Milan su Amrabat

Tuttavia il Diavolo non è l’unico club sulle tracce del classe 1996. Anche l’Inter infatti sta seguendo il regista della Fiorentina, e potrebbe farsi avanti in caso di partenza di Nicolò Barella, che è sempre nel mirino delle principali big europee.

Vedremo quindi se ci sarà un derby di mercato per assicurarsi le prestazioni di Amrabat, che a quanto pare proseguirà la sua carriera a Milano. Resta da capire solo su quale sponda.