Home » Colpo Hjulmand, a sorpresa arriva l’annuncio | Svelato il suo destino

Colpo Hjulmand, a sorpresa arriva l’annuncio | Svelato il suo destino

Morten Hjulmand/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Le recenti dichiarazioni hanno definito quale sarà il futuro del centrocampista danese.

La stagione del Lecce è stata ampiamente positiva. Il club salentino è riuscito ad ottenere la salvezza contro ogni pronostico, esprimendo un gran bel gioco che ha entusiasmato i propri tifosi e non solo. Tra i calciatori che si sono distinti di più nella rosa leccese c’è il capitano Morten Hjulmand.

Il centrocampista svedese, nonostante la giovane età (24 anni), ha saputo guidare i suoi compagni a suon di grandi prestazioni. Sono state ben 35 le presenze in campionato, condite da 3 assist. La grande annata da lui disputata gli è valso l’apprezzamento di diverse squadre, anche di alto livello. Per questa ragione la sua permanenza ai giallorossi non è affatto scontata.

Nelle ultime ore infatti sono arrivate delle dichiarazioni importanti riguardo il futuro di Hjulmand, che hanno svelato il suo destino.

L’annuncio sul futuro del centrocampista

Nelle scorse ore il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, durante la quale ha parlato della prossima stagione del club salentino con il nuovo tecnico Roberto D’Aversa in panchina. Il patron dei giallorossi si è poi soffermato anche sul futuro dei suoi gioielli, tra cui su quello di Morten Hjulmand. Di seguito le sue parole.

”Se Hjulmand parte ci vuole uno che non lo faccia rimpiangere troppo. Per quanto Corvino e Trinchera siano abili e aziendalisti, è difficile fare operazioni a zero. Sulle cessioni ne deve valere la pena. Ma nessun calciatore mi ha chiesto di voler andare via, anzi alcuni hanno finito le vacanze in Salento. Vuol dire che stanno bene.”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Dove giocherà Hjulmand?

Con queste parole il patron dei pugliesi non ha dichiarato incedibile il suo capitano, ma ha anche specificato che il calciatore non gli ha chiesto la cessione. La realtà però è che se arrivasse un’offerta di circa 15 mln di euro, la società salentina accetterebbe di corsa, mettendo a segno così una clamorosa plusvalenza e facendo entrare una cifra di denaro importante nelle casse del club.

Gli estimatori del centrocampista non mancano di sicuro. Al momento le principali candidate per l’acquisto del danese classe 1999 sono la Fiorentina ed il Borussia Dortmund. Non è però totalmente da escludere la pista che porta nella Capitale, anche se questa di recente si è raffreddata parecchio. La Roma però cerca ancora un centrocampista, e potrebbe puntare dritta sul capitano leccese.