Home » Roma, dall’Olanda l’ufficialità | Pedina decisiva per Mourinho

Roma, dall’Olanda l’ufficialità | Pedina decisiva per Mourinho

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Tiago Pinto si sta muovendo per aggiudicarsi un giocatore in uscita dal campionato olandese

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e i club italiani si stanno muovendo per completare le proprie rose. Si tratta di un momento di grande frenesia, dove i dirigenti cercano di sfruttare le opportunità per evitare di spendere cifre eccessive. Il trend degli scorsi anni è stato confermato e la Serie A, ancora una volta, ha evidenziato le proprie difficoltà economiche.

Diversi club sono stati costretti a sacrificare i propri gioielli e a ripiegare su alternative di seconda fascia. Allo strapotere della Premier League si è affiancato quello del campionato arabo, sempre più protagonista con colpi di grande valore. Anche in casa Roma non sono state investite grandi cifre ma Pinto è riuscito ugualmente a rinforzare la rosa.

Il ds portoghese ha fatto leva su arrivi a parametro zero, che hanno già dimostrato di potersi rivelare fondamentali. D’altronde, durante lo scorso mercato estivo, anche Paulo Dybala era arrivato a costo zero. L’operazione di mercato ha portato enormi frutti e ha permesso di alzare il livello della squadra capitolina.

Roma, spunta l’idea Tadic a parametro zero

Durante questa finestra estiva è stato il turno di Aouar e N’Dicka, arrivati entrambi a parametro zero. La dirigenza ha chiesto di insistere con questa formula, che prevede il pagamento dei soli ingaggi dei giocatori. Lo scouting di Pinto sta continuando e, proprio in questi giorni, l’ex Benfica ha individuato un altro profilo interessante che si è già liberato gratuitamente.

Stiamo parlando di Dusan Tadic, giocatore che ha lasciato l’Ajax dopo ben cinque stagioni. L’ormai ex capitano ha deciso di rescindere il proprio contratto con gli olandesi a causa di alcune divergenze con la società. Con la maglia dei lancieri il 34enne ha giocato 241 partite, mettendo a segno 105 gol e 112 assist.

Dusan Tadic/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

L’attaccante è in cerca di una nuova destinazione

Il serbo è diventato una vera e propria bandiera del club, conquistandosi un ruolo da assoluto protagonista. L’addio è arrivato in modo inaspettato e ha scosso notevolmente l’ambiente olandese. “Penso che sia giusto non solo per me ma anche per il club ricominciare da capo. Vorrei ringraziare tutti i tifosi per il tempo meraviglioso che ho trascorso qui”, ha sottolineato Tadic ai canali ufficiali dell’Ajax.

Il giocatore è in cerca di una nuova avventura e la Roma sarebbe interessata al suo ingaggio a parametro zero. Vista l’età i giallorossi dovrebbero offrirgli un contratto di un solo anno, con un’opzione per il secondo legata alle presenze raggiunte. Un attaccante di tale classe farebbe comodo e aiuterebbe il reparto offensivo.