Home » Addio Lazio, dopo Milinkovic saluta un altro top player | Per Lotito squadra da rifare

Addio Lazio, dopo Milinkovic saluta un altro top player | Per Lotito squadra da rifare

Sarri su tutte le furie
I calciatori della Lazio festeggiano dopo il gol/ ilromanista.it

Brutte notizie in casa Lazio: un altro top player dice addio dopo Milinkovic-Savic. Maurizio Sarri è preoccupato, la squadra è da rifare. 

Le squadre di Serie A sono nel pieno dei ritiri estivi di preparazione alla prossima stagione. E’ il caso chiaramente anche della Lazio, che dopo lo straordinario quanto inaspettato secondo posto ottenuto nello scorso campionato, è al lavoro per quella che si preannuncia come un’annata difficile e complicata ma allo stesso tempo molto interessante.

Nel ritiro di Auronzo di Cadore, sede del ritiro dei capitolini, è andata in scena anche la prima amichevole contro la rappresentativa locale. La formazione di Maurizio Sarri ha dato subito spettacolo e fatto divertire i circa mille tifosi presenti per il match sugli spalti.

In casa biancoceleste si pensa però anche al mercato, sia in entrata che in uscita. E di questo, visto l’addio al direttore sportivo Igli Tare, se ne sta occupando il presidente Claudio Lotito in prima persona come da lui stesso dichiarato: “Ho le idee chiare, a Sarri ho chiesto di indicarmi non dei nomi, ma delle posizioni da coprire. 

I giocatori li scelgo io. A Formello c’è un intero settore che si occupa di scouting con otto posizioni dedicate. Maurizio mi chiede un vertice basso, un difensore, non per forza un terzino sinistro, un esterno e una mezzala. I nomi li ho in testa”. 

I tifosi sono preoccupati dopo l’addio di Milinkovic-Savic

Tuttavia, se il presidente biancoceleste ha le idee chiare, i tifosi sono leggermente preoccupati. C’è infatti ancora tanta amarezza e delusione per l’addio di Sergej Milinković-Savić, uno dei giocatori più amati, rappresentativi e decisivi della Lazio.

Il Sergente, nonostante le tante offerte anche da squadre di Serie A, ha deciso di accettare la proposta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita e di accasarsi all’Al-Hilal. Dopo la partenza del serbo, anche Immobile potrebbe seguire le sue orme verso l’Arabia.

Immobile/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Anche Immobile in Arabia? La Lazio trema

L’Al-Whada è il club interessato al capitano della Lazio e gli ha offerto un triennale da 20 milioni a stagione. Lotito pretende 40-50 milioni per il cartellino del giocatore e se la società araba dovesse avvicinarsi a questa cifra, la trattativa potrebbe decollare velocemente.

Con la sua cessione la Lazio dovrebbe tuttavia cercare di intervenire sul mercato in tempi brevissimi, dato che nel giro di pochi giorni avrebbe perso quello che forse sono i due migliori calciatori della squadra.