Home » Olimpico inagibile, la Roma costretta a rinunciare | Per i Friedkin non c’è altra scelta

Olimpico inagibile, la Roma costretta a rinunciare | Per i Friedkin non c’è altra scelta

Dan Friedkin – ilromanista.it

Lo stadio della Roma è stato un vero e proprio fortino grazie al continuo supporto dei tifosi giallorossi

Come spesso si dice, lo stadio può diventare il dodicesimo uomo di una squadra. Il calore dei tifosi può spingere ogni formazione a dare il meglio di sé e a ottenere risultati inimmaginabili. L’Olimpico rappresenta qualcosa di magico per ogni tifoso della Roma e, anche per questo, lo stadio è diventato un luogo in cui ritrovarsi per sostenere i colori giallorossi.

Il legame tra la squadra di Mourinho e i propri sostenitori è un qualcosa di unico e gli innumerevoli sold out ne sono la perfetta dimostrazione. Durante la stagione appena conclusa, trovare un posto per assistere a una partita della Roma è stato davvero difficile. L’amore dei tifosi si è riversato all’interno della casa giallorossa, sempre al completo per qualsiasi tipo di competizione.

L’incredibile passione ha fatto il giro del mondo e in molti hanno parlato dello spettacolo offerto sugli spalti dell’Olimpico. Un rapporto viscerale che, in molti casi, ha aiutato la squadra in maniera decisiva. Non a caso alcune delle migliori prestazioni sono arrivate proprio tra le mura amiche e lo stadio della Roma è diventato un fortino difficile da espugnare.

Roma, per l’Olimpico 27 sold out consecutivi

I numeri resi noti lo scorso aprile hanno davvero dell’incredibile e confermano quanto detto in precedenza. Da marzo 2022 ad aprile 2023 lo Stadio Olimpico ha ospitato ventisette sold out, un numero alquanto notevole. Il 23 febbraio scorso, le biglietterie hanno raggiunto quota 1 milione di tagliandi venduti in appena dieci mesi.

Le serate più ambite sono state quelle di Europa League, in cui trovare un biglietto era considerato un vero e proprio miracolo. Il club dei Friedkin spera di continuare così anche se le ultime notizie non sono molto incoraggianti. I giallorossi, infatti, saranno costretti a rinunciare allo stadio Olimpico per la consueta partita inaugurale in vista della nuova stagione.

Stadio Olimpico – ilromanista.it

Roma, salta la presentazione allo stadio Olimpico

Il manto erboso dell’impianto, che lo scorso anno aveva suscitato diversi malumori da parte dei tecnici di Roma e Lazio, sarà rizollato e dunque non sarà possibile utilizzarlo. Uno stop inaspettato che interromperà una tradizione che va avanti da diversi anni. L’ultimo test estivo, perciò, non verrà disputato davanti ai propri tifosi.

Dybala e compagni giocheranno comunque una partita amichevole, ma lo faranno fuori casa il 12 o il 13 agosto. L’abbraccio con il popolo giallorosso, perciò, sarà rimandato direttamente alla prima giornata di campionato, quando l’Olimpico riceverà la Salernitana. Per il match contro i campani è previsto un vero e proprio bagno di folla.