Home » Pinto non demorde, dalla Francia una grande notizia | Prossime ore decisive

Pinto non demorde, dalla Francia una grande notizia | Prossime ore decisive

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Il direttore sportivo portoghese continua il pressing per un obiettivo di mercato, che potrebbe sbarcare nella Capitale dopo le ultime importanti news.

Il mercato della Roma fin qui è stato piuttosto importante. Il club dei Friedkin si è rinforzato parecchio, blindando la difesa con gli acquisti di Diego Llorente ed Evan N’Dicka, e aumentando il tasso tecnico a centrocampo, grazie all’arrivo di Houssem Aouar. Forse fresche anche sulle corsie, dove Rasmus Kristensen è stato preso dal Leeds con la formula del prestito.

La campagna acquisti giallorossa però non si è affatto conclusa qui. La società infatti vuole mettere a disposizione di José Mourinho una rosa completa, e servono almeno altri due tasselli per raggiungere questo obiettivo. Uno è un centrocampista, che riesca a dare man forte al reparto mediano romanista sia dal punto di vista numerico che da quello qualitativo. L’altro è quello di un attaccante che riesca a sostituire l’infortunato Tammy Abraham, out almeno fino a gennaio prossimo.

Il ds Tiago Pinto quindi lavora su questi due obiettivi, e avrebbe messo nel mirino diversi profili importanti per completare la squadra. Il preferito del direttore sportivo però ha un nome ben preciso, e dopo un lungo pressing per provare a portare la trattativa in uno stato avanzato, dalla Francia è arrivata una notizia molto importante.

Novità importanti per la Roma

Come ben sappiamo, la Magica è da diverso tempo alla ricerca di un centrocampista in grado di poter dare una mano allo Special One. Tra i tanti nomi sondati, uno di quelli su cui la dirigenza capitolina si è concentrata maggiormente è Renato Sanches.

Il calciatore portoghese infatti piace molto dalle parti di Trigoria, e a quanto pare non rientra tra i piani del nuovo allenatore del PSG Luis Enrique. Lo stesso tecnico spagnolo poi con delle recenti dichiarazioni avrebbe spianato la strada per alcune cessioni. L’ex ct della Roja ha detto che ”La rosa ha ancora bisogno di essere rafforzata e le partenze devono essere ancora fatte”, spianando così la strada dell’addio ad alcuni elementi, tra cui il portoghese.

Renato Sanches/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Tiago Pinto continua a lavorare

Il ds romano dunque sta trattando ancora con il club parigino, che vuole cedere Renato Sanches a titolo definitivo, mentre al contrario i giallorossi spingono per un prestito.

Vedremo se le due società riusciranno a raggiungere un accordo, con il calciatore che a quel punto passerà alla corte di José Mourinho.