Home » Calciomercato Roma, l’unica condizione è sempre la stessa: “Solo in prestito” | O così o niente

Calciomercato Roma, l’unica condizione è sempre la stessa: “Solo in prestito” | O così o niente

Il presidente della Roma Dan Friedkin con suo figlio/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Il club capitolino non cambia idea su un obiettivo di mercato, che può arrivare a Trigoria solamente a titolo temporaneo.

Al termine della passata stagione l’obiettivo della Roma era quello di allestire una squadra in grado di poter competere su tutti i fronti. La società giallorossa infatti si è rinforzata parecchio sul mercato. Il ds Tiago Pinto ha messo a disposizione di José Mourinho un pacchetto difensivo di tutto rispetto. Al terzetto titolare dell’anno scorso si sono infatti aggiunti N’Dicka e Diego Llorente, tornato dopo il breve prestito del gennaio scorso.

Nuove frecce nell’arco dello Special One anche per il centrocampo, dove è stato accolto Houssem Aouar, e sulle corsie, in cui è arrivato Rasmus Kristensen. Il calciomercato in entrata per la Magica però non è affatto concluso, e verranno fatti almeno altri due colpi per rinforzare ulteriormente la rosa. Il club romanista infatti ha bisogno di un altro rinforzo nella mediana, e soprattutto di un nuovo volto per l’attacco.

Il grave infortunio che terrà Tammy Abraham lontano dal terreno di gioco almeno fino al prossimo mese di gennaio infatti ha costretto la dirigenza a intervenire sul mercato degli attaccanti. Sia per il centrocampo che per il reparto offensivo quindi il direttore sportivo portoghese ha messo nel mirino diversi profili. Uno di questi, che è il preferito dalle parti di Trigoria, però sembra poter arrivare nella Capitale solamente in prestito, con l’affare che così rischia di saltare definitivamente.

Roma, il colpaccio rischia di svanire

La Roma, come ben noto, vuole prendere Gianluca Scamacca per sostituire Abraham. Tuttavia il club capitolino sarebbe intenzionato ad acquistarlo solamente in prestito. Bisognerebbe quindi trovare l’accordo con il West Ham sull’eventuale formula.

E’ infatti da capire se si vorrà inserire il diritto oppure l’obbligo di riscatto, che magari potrebbe essere raggiunto a determinate condizioni, come risultati sportivi, presenze o cose del genere.

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Pinto valuta altre piste

Dunque se gli Hammers non aprono al prestito, il centravanti ex Sassuolo non potrà sbarcare a Trigoria, meta tanto gradita al giocatore stesso, in quanto grande tifoso romanista e desideroso di tornare in Serie A. O così o niente quindi.

I prossimi giorni ci diranno sicuramente di più sul futuro dell’attacco giallorosso e su quello di Scamacca. Tiago Pinto nel frattempo però sta studiando le alternative al bomber della nazionale azzurra per non farsi trovare impreparato.