Home » Tiago Pinto, affondo decisivo per il centrocampista | Vuole consegnarlo a Mourinho

Tiago Pinto, affondo decisivo per il centrocampista | Vuole consegnarlo a Mourinho

Tiago Pinto e José Mourinho/ fonte Romagiallorossa.it – ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso sta finalmente per regalare il tanto desiderato rinforzo a centrocampo al tecnico lusitano.

La Roma, terminata la passata stagione con la grande delusione della finale di Budapest di Europa League persa ai rigori con il Siviglia, e con il mancato accesso alla prossima edizione della Champions League, si è messa subito al lavoro in questa finestra estiva di calciomercato per assemblare una squadra in grado di poter fare grandi cose e soprattutto di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La società dei Friedkin infatti si è dedicata al rafforzamento della rosa. Gli arrivi di N’Dicka e Diego Llorente hanno blindato la difesa, quello di Aouar ha dato maggiore qualità al centrocampo, mentre l’acquisto in prestito secco di Kristensen consente allo Special One di poter avere un’alternativa in più sulle fasce. Il mercato giallorosso però è tutt’altro che chiuso. Il tecnico portoghese ha bisogno di un centravanti che sostituisca Tammy Abraham, infortunatosi gravemente al crociato e fuori dai giochi almeno fino al prossimo mese di gennaio.

Un altro obiettivo di mercato del club capitolino è un innesto nel reparto mediano. L’addio di Tahirovic e la scadenza dei prestiti di Camara e Wijnaldum vedono la presenza di uomini contati nel centrocampo della Roma. Per questo Mourinho sta chiedendo a gran voce almeno un altro elemento. Nelle ultime ore però qualcosa sembra essersi sbloccato, e il ds Tiago Pinto e ad un passo dal regalare il rinforzo tanto atteso al suo allenatore.

Roma, il centrocampista è sempre più vicino

Il club romano segue da vicino Renato Sanches per regalare forze fresche a Mou sulla linea mediana del campo. Il calciatore portoghese è fuori dal progetto del PSG, ed è quindi in vendita.

Tuttavia l’ingaggio percepito dal calciatore è troppo alto per le casse giallorosse, e per questa ragione la società dei Friedkin ha frenato per l’imbastimento di una trattativa. Di recente però c’è stato un segnale importante per quanto riguarda il giocatore, che potrebbe agevolare la Roma.

Renato Sanches/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Dalla Francia arrivano buone notizie

Renato Sanches non si sta più allenando con il resto dei suoi compagni al PSG. Questo è stato visto da molti come un chiaro ed ennesimo segnale del suo imminente addio.

A questo punto il ds Tiago Pinto sta cercando di approfittarne per portarlo a Trigoria, facendo leva anche sugli ottimi rapporti che ci sono tra la Roma e il club transalpino.