Home » Pessime notizie dalla Premier: Pinto fallisce il bersaglio | Niente da fare per la Roma

Pessime notizie dalla Premier: Pinto fallisce il bersaglio | Niente da fare per la Roma

Il ds Tiago Pinto/ fonte Retesport-ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso si vede sfuggire un grande obiettivo di calciomercato.

La Roma al momento è stata tra le squadre più in movimento nella sessione attuale di trasferimenti estiva. La squadra della Capitale infatti era intenzionata a rinforzare la rosa nel miglior modo possibile, in modo da poter competere ai massimi livelli su tutti i fronti nella prossima annata.

Durante la passata stagione infatti troppo spesso José Mourinho si è ritrovato con gli uomini contati a causa di infortuni o squalifiche, che lo hanno costretto più volte a schierare sempre gli stessi calciatori, adattandoli anche in ruoli non propriamente in linea con le loro caratteristiche. Tutto ciò ha fatto perdere diversi punti in campionato alla squadra giallorossa, che l’hanno fatta rimanere fuori dalla zona valevole per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Per questa ragione la dirigenza non vuole ripetere gli stessi errori del passato, e ha fatto già una buona campagna acquisti, regalando allo Special One innesti in quasi tutti i reparti. Le novità in casa romanista non sono affatto terminate. Sono tanti infatti i profili seguiti dalla Magica per rafforzarsi ulteriormente. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Premier League però uno di questi è sfuggito definitivamente, con il ds Tiago Pinto che fallisce un colpo importante.

Roma, sfuma un obiettivo di mercato

Il club capitolino era sulle tracce di Wilfried Zaha. L’attaccante ivoriano, dopo ben 9 stagioni al Crystal Palace, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto, e da fine giugno era quindi rimasto svincolato. Diversi club di conseguenza, vista anche la ghiotta occasione a parametro zero, si erano fiondati per capire le intenzioni del calciatore.

Tra questi c’era anche la Roma. Tuttavia il 30enne africano pochi giorni fa si è accordato con il Galatasaray, dicendo addio alla possibilità di trasferirsi nella Capitale. Sfuma quindi un possibile rinforzo importante per i giallorossi, anche se Zaha non era la prima scelta di Mourinho per il reparto offensivo.

Wilfried Zaha/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Corsa all’attaccante apertissima in casa romanista

Tiago Pinto può dunque eliminare dalla propria lista per il reparto offensivo il nome di Zaha. Sono ancora tanti i profili seguiti dalla Magica per sostituire l’infortunato Tammy Abraham.

La pista Morata, nonostante l’Inter si sia quasi tirata fuori, si è raffreddata parecchio. Rimane molto viva invece quella che porta a Gianluca Scamacca, anche se manca l’accordo con il West Ham. Nei prossimi giorni potremmo capire meglio chi sarà il nuovo centravanti della Roma.