Home » Roma, come vice Dybala un giovane prodigio | L’occasione è imperdibile

Roma, come vice Dybala un giovane prodigio | L’occasione è imperdibile

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il club capitolino vuole il giovane talento come riserva della Joya.

Il mercato della Roma prosegue, e dopo aver blindato la difesa e rinforzato le corsie, è arrivato il momento di rinforzarsi anche nelle altre zone del campo. Tra gli obiettivi del club capitolino c’è l’acquisto di un centrocampista. Il solo arrivo di Aouar infatti non basta nemmeno dal punto di vista numerico a Mourinho, che adesso aspetta un nuovo innesto sulla mediana.

Allo stesso tempo il ds Tiago Pinto sta lavorando per un centravanti. Tammy Abraham rimarrà ai box almeno fino al prossimo gennaio a causa della rottura del crociato patito durante l’ultimo match di Serie A contro lo Spezia. Al suo rientro le condizioni saranno chiaramente precarie, e avrà bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore. Per questo la Magica necessita di un bomber di alto livello, che non faccia rimpiangere l’inglese.

Una volta arrivati questi due rinforzi però il mercato giallorosso potrebbe non essere ancora chiuso. La Roma infatti vuole prendere anche un vice Dybala, sia a causa delle condizioni fisiche non sempre eccellenti del campione del mondo argentino, e sia per avere un calciatore di fantasia pronto a sostituirlo in caso di addio. Il nome che si sta facendo in orbita romanista è quello di un giovane talento, pronto a vestirsi con i colori della Lupa già a partire dalla prossima stagione.

Roma, colpo per il presente e per il futuro

Di recente Tommaso Baldanzi, rivelazione dell’Empoli durante lo scorso anno, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, durante la quale ha parlato di quale calciatore lo avesse maggiormente impressionato durante la sua prima esperienza in Serie A. Il classe 2003 ha fatto il nome di Dybala. Di seguito le sue parole.

”Come sempre ho un occhio di riguardo per quelli del mio ruolo e vedere Dybala da vicino mi ha fatto capire ancor di più quanto sia forte.”

Tommaso Baldanzi durante il mondiale under 20/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Baldanzi erede della Joya

Il talentino azzurro quindi, dopo le sue dichiarazioni, ha aumentato le possibilità di vederlo con la maglia giallorossa. La Roma infatti lo seguiva da vicino, e dopo queste parole potrebbe affondare il colpo, facendolo approdare nella Capitale dove un giorno potrebbe raccogliere le redini proprio di Dybala in qualità di fantasista.

Il club romano deve però fare attenzione alla concorrenza, visto che su Baldanzi ci sono le mire delle principali big italiane, tra cui Juventus, Napoli e Milan.