Home » “Prenderemo Lukaku in prestito”: svelato il nuovo bomber | Colpo da Champions

“Prenderemo Lukaku in prestito”: svelato il nuovo bomber | Colpo da Champions

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Il futuro dell’attaccante belga resta incerto ma, nelle ultime ore, si sta aprendo un clamoroso scenario

Fino a questo momento Romelu Lukaku è stato il vero e proprio oggetto misterioso del calciomercato. Il bomber belga è rientrato in Inghilterra dopo la stagione passata all’Inter. Con i nerazzurri l’ex Manchester United ha vissuto di alti e bassi: dopo un avvio a rilento il numero 9 ha alzato il livello delle sue prestazioni. Alla fine sono arrivati 14 gol, un bottino non certo esaltante ma comunque sufficiente.

Il belga è stato decisivo in molte situazioni anche se, nei momenti più delicati, ha mancato grandi occasioni. L’errore nella finale di Champions League persa contro il Manchester City ha rappresentato l’emblema dell’annata di Lukaku. Nonostante ciò, gli ultimi segnali dell’attaccante erano stati molto incoraggianti e l’Inter aveva tutta l’intenzione di continuare insieme.

Marotta, per diverse settimane, ha cercato di trovare un accordo con il Chelsea per riportarlo a casa. Alla fine, però, il comportamento del giocatore ha inciso sulle scelte del club milanese. L’Inter non ha gradito l’atteggiamento di Lukaku, che ha iniziato a trattare anche con la Juventus. Questo episodio è apparso come una vera e propria mancanza di rispetto e ha indotto i nerazzurri a cambiare obiettivo.

Lukaku, resta ancora viva l’ipotesi araba

Al momento il centravanti non ha ancora trovato una soluzione e il passaggio in bianconero è in stand-by. Senza la cessione di Vlahovic, infatti, la squadra di Allegri non ha la forza economica per acquistarlo e sta prendendo tempo in attesa di ulteriori risvolti. Sullo sfondo resta l’opzione araba: Lukaku ha già rifiutato un maxi ingaggio proveniente dal campionato saudita, ma la trattativa potrebbe presto riaprirsi.

Qualora l’attaccante non trovasse una destinazione gradita, potrebbe pensare di approdare nel campionato più ricco del mondo. Il bomber ha ancora voglia di giocare in Champions League e spera di poter sbloccare l’intricata vicenda. A 30 anni, l’ormai ex Inter vuole dimostrare di poter fare ancora la differenza in tutte le competizioni.

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO

I tifosi: “L’Inter otterrà il massimo con il minimo”

Il suo futuro ha scatenato diverse polemiche e discussioni tra i tifosi. In molti hanno criticato il modo di fare del giocatore, accusato di poca fedeltà verso i colori nerazzurri. Tuttavia, c’è ancora chi spera che Lukaku possa giocare al fianco di Lautaro durante la prossima stagione.

“Faccio una scommessa, prenderemo Lukaku in prestito. Alla fine si tratta solo di quello, se riusciranno nell’ impresa sono imbarazzanti ma ottengono il massimo con il minimo”, ha scritto un tifoso interista su Twitter in risposta a un messaggio del giornalista Fabrizio Biasin.