Home » “È stato un piacere”: Barella, l’annuncio distrugge i tifosi | C’è già il rincalzo

“È stato un piacere”: Barella, l’annuncio distrugge i tifosi | C’è già il rincalzo

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista nerazzurro piace a molte big di Premier League e c’è la possibilità che possa partire  

Da ormai quattro anni Nicolò Barella è un punto di riferimento assoluto per il centrocampo dell’Inter. Il giocatore sardo ha permesso ai nerazzurri di fare un notevole salto di qualità, garantendo degli standard davvero importanti. Le sue prestazioni sono cresciute di settimana in settimana e il calciatore azzurro ha preso in mano le redini della metà campo.

In diverse occasioni i suoi inserimenti hanno fatto la differenza, permettendo all’Inter di rendersi pericolosa con una frequenza impressionante. Le doti offensive di Barella erano evidenti sin dai tempi del Cagliari, ma non tutti erano pronti a scommettere che Nicolò sarebbe cresciuto ulteriormente. Il classe 1997 ha confermato di essere molto utile anche in fase di ripiegamento.

Stiamo parlando di un centrocampista completo che, durante l’ultima stagione, ha messo a segno 9 gol e fornito 10 assist. La sua classe è emersa anche in nazionale, dove è ormai un insostituibile. A 26 anni Barella è senza dubbio uno dei migliori interpreti nel suo ruolo e ha ormai raggiunto gli standard dei top europei. Non a caso l’ex Cagliari ha un valore di mercato molto alto, che supera i 70 milioni di euro.

Barella, il Liverpool è ancora in corsa

La straordinaria Champions League dell’Inter gli ha permesso di farsi notare ulteriormente fuori dal nostro Paese, dove ha già più di qualche estimatore. Da ormai diversi mesi, infatti, le voci su un suo possibile cambio di maglia si stanno facendo insistenti. Le big inglesi stanno pensando di portarlo in Premier League, dove potrebbe esprimere tutto il suo potenziale.

Non è certo una novità che il Liverpool sia fortemente interessata a Barella: da un paio di anni la formazione di Klopp cerca di strapparlo all’Inter senza riuscirci. Anche altre squadre estere si sono aggiunte alla corsa e sperano di convincere la società nerazzurra tramite un’offerta congrua.

Barella/ fonte ANSAFOTO

I tifosi sono certi: “Barella se ne va”

I sostenitori nerazzurri sperano che il loro pupillo possa restare a Milano. Perderlo significherebbe indebolire la metà campo, privandosi di un giocatore unico sotto più punti di vista. Alcuni tifosi, però, sono piuttosto sfiduciati e sono convinti che il sardo sia destinato a trasferirsi altrove.

“Barella se ne va, ora o l’anno prossimo. Ciao Barella è stato un piacere. Ora serve sempre un attaccante forte. E un portiere.”, ha scritto un tifoso su Twitter. L’inizio della stagione si avvicina e Beppe Marotta sarà chiamato a risolvere alcune questioni delicate, tra cui la permanenza dei suoi gioielli.