Home » Vlahovic-Lukaku, adesso ci siamo | Trattativa ai dettagli, tifoseria spaccata a metà

Vlahovic-Lukaku, adesso ci siamo | Trattativa ai dettagli, tifoseria spaccata a metà

Lukaku e Vlahovic – ilromanista.it

Il futuro dei due bomber di Juventus e Inter è pronto a essere sconvolto da una clamorosa operazione di mercato

La stagione di Lukaku e Vlahovic è stata abbastanza simile. Entrambi gli attaccanti hanno deluso le aspettative di società e tifosi, non riuscendo a incidere in maniera decisiva. Il centravanti della Juve ha trovato più di qualche difficoltà ed è stato condizionato dagli infortuni. Alla vigilia ci si aspettava che potesse essere l’anno del serbo, considerato una delle punte più interessanti d’Europa.

Alla fine il numero 9 ha chiuso con sole 13 reti in tutte le competizioni e ha vissuto un lungo periodo di astinenza. Massimiliano Allegri è stato costretto a studiare le alternative e, in alcune partite, gli ha preferito Milk o Kean. Il percorso di Lukaku non è stato molto differente.

Anche il belga ha avuto una stagione negativa ed è sembrato quanto mai lontano dai suoi standard. L’ex Manchester United non è riuscito a raggiungere quota 15 gol e il suo avvio di campionato è stato disastroso. Con il passare delle giornate Lukaku ha inciso maggiormente ma ha anche sprecato moltissime occasioni. Il pesante errore nella finale di Champions contro il Manchester City è la dimostrazione di tutto ciò e certifica un netto passo indietro rispetto alle annate precedenti.

Lo scambio Lukaku-Vlahovic prende forma

Due dei principali bomber del nostro campionato non sono stati in grado di dominare le aree di rigore avversarie, così come ci avevano abituato a fare. Fino a qualche settimana fa entrambi sembravano destinati a rimanere nei propri club di appartenenza. Ora, invece, il loro futuro potrebbe clamorosamente incrociarsi.

Lukaku ha fatto di tutto per non restare all’Inter ed è tornato temporaneamente al Chelsea. Da qualche giorno non si fa altro che parlare di un suo possibile approdo alla Juventus, dove andrebbe a sostituire proprio Vlahovic. L’ipotesi di un incredibile scambio tra i due centravanti sta prendendo quota: il serbo potrebbe essere ceduto ai Blues in cambio di Lukaku più soldi.

Demiral e Lukaku durante uno Juventus-Inter/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Juve, tifosi divisi sul possibile arrivo del belga

Per il momento non c’è nulla di certo ma l’operazione sta entrando nel vivo. L’intenzione del club bianconero è quella di affidarsi a un bomber già pronto, capace di segnare oltre 60 gol nelle prime due annate in nerazzurro. Dall’altro lato, il Chelsea avrebbe la possibilità di assicurarsi uno dei giovani più forti del panorama europeo.

Lukaku non è mai rientrato nei piani degli inglesi, che vogliono cederlo. I tifosi della Juve non hanno però dimenticato il gesto dell’ex Anderlecht durante la partita di Coppa Italia e si stanno dividendo sul suo probabile approdo a Torino.