Home » Francesco Totti, tifosi in lacrime dopo l’annuncio | E’ la fine di un’era

Francesco Totti, tifosi in lacrime dopo l’annuncio | E’ la fine di un’era

Francesco Totti/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Grande tristezza per l’ex capitano e per tutti i supporters sparsi per l’Italia e non solo.

Francesco Totti, nonostante abbia dato l’addio al calcio e alla Roma da diversi anni ormai, è sempre nella mente dei tifosi del club capitolino, e ogni volta che si parla di lui la piazza giallorossa drizza le orecchie per sapere novità.

I supporters romanisti infatti sognano di rivedere il Pupone nella dirigenza della Magica, ruolo già ricoperto in passato tra il 2017 e il 2019. Tuttavia l’ex numero 10 ha lasciato l’incarico dopo due stagioni a causa di alcune divergenze con la società. Il futuro però è tutto da scrivere, e non è da escludere un ritorno nel club per Totti.

Nelle ultime ore però è arrivato un annuncio ufficiale che ha definitivamente decretato la fine di un’era, per le lacrime dei tifosi e dello stesso ex calciatore.

Parole d’addio per Francesco Totti

Pochi giorni fa un monumento come Gianluigi Buffon ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Francesco Totti, suo ex compagno di squadra in nazionale ed amico, attraverso la Gazzetta dello Sport, ha speso alcune parole all’indirizzo del numero 1, che appende dunque gli scarpini al chiodo (o meglio i guantoni), sancendo così la fine di un’era. Di seguito le parole di Totti dirette a Gigi.

”Gigi, sembra ieri che ci siamo incontrati per la prima volta. Avrei mille cose di cui parlare o da ricordare. Per ora accontentati se ti dico che è stato bello, anzi è stato un onore, giocare e vincere insieme”.

Gianluigi Buffon/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il calcio italiano perde un pezzo storico

Buffon quindi mette la parola fine sulla sua carriera da calciatore, durata la bellezza di quasi 30 anni, giocati sempre ai massimi livelli, durante i quali ha vinto praticamente di tutto, fatta eccezione per la tanto inseguita Champions League, svanita per ben 3 volte in finale quando militava nella Juventus. In questi anni è stato anche un pilastro della nazionale azzurra, di cui detiene il record di presenze, e con cui ha alzato al cielo soprattutto il mondiale del 2006, proprio insieme a Francesco Totti.

Chiuso il capitolo riguardante il calcio giocato però per Gigi si aprono già le porte di un nuovo ruolo. A quanto pare infatti l’ex numero 1 della Juventus entrerà nello staff tecnico dell’Italia di Roberto Mancini, dove ricoprirà l’incarico di capo delegazione azzurro, che fino a qualche mese fa era del compianto Gianluca Vialli.