Home » Allarme Rui Patricio: è pronto a soffiargli il posto | La Roma ha trovato un nuovo portiere

Allarme Rui Patricio: è pronto a soffiargli il posto | La Roma ha trovato un nuovo portiere

Rui Patricio/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il club giallorosso è pronto a cambiare qualcosa tra i pali, con l’estremo difensore portoghese che rischia di perdere la titolarità.

Alla conclusione della stagione, la Roma era intenzionata a rinforzare la rosa in tutti i reparti, in modo da regalare a José Mourinho una squadra in grado di poter competere su tutti i fronti l’anno prossimo. In effetti la Magica pare aver mantenuto le promesse almeno per il momento.

Il ds Tiago Pinto ha blindato la difesa con gli arrivi di N’Dicka e Diego Llorente, ha rinfrescato la corsia di destra grazie all’acquisto in prestito di Kristensen, ed ha aumentato il tasso tecnico del proprio centrocampo grazie ad Houssem Aouar. Nella zona mediana del campo però lo Special One attende ancora almeno un altro innesto, per avere un numero di uomini adeguato.

Anche il tecnico lusitano attacco si aspetta un rinforzo, in quanto dopo il grave ko di Abraham al momento ha a disposizione il solo Andrea Belotti come centravanti. Tuttavia, tra tutti i settori in cui sono state fatte (o ci saranno nei prossimi giorni) modifiche, anche tra i pali cambierà qualcosa. Stando alle recenti indiscrezioni infatti Rui Patricio rischia di perdere il posto, con il club capitolino che è pronto ad affidare il ruolo da titolare ad un altro portiere.

Novità tra i pali giallorossi

Già prima della conclusione della passata stagione in casa romanista si parlava di un possibile addio di Rui Patricio. Il portoghese infatti, complici alcuni errori piuttosto pesanti, non ha dato la sicurezza degli anni passati, e la Roma sembrava intenzionata a cercare un nuovo portiere. Tra i principali profili seguiti dalla Magica c’era quello di Vicario, che però si è trasferito al Tottenham.

L’idea di un cambio nella porta giallorossa però è piano piano svanita, con l’estremo difensore lusitano che è rimasto nella Capitale e con il ds Tiago Pinto che non ha sondato altri nomi. Nelle ultime ore però è sorta una clamorosa idea, che vedrebbe la promozione di Svilar come titolare nella stagione che comincerà a breve.

Mile Svilar/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Svilar nuovo titolare?

Con il finale di stagione in cui ha trovato più spazio, e le recenti amichevoli precampionato in cui sta giocando dal primo minuto, il serbo potrebbe insidiare il posto di Rui Patricio nel corso del campionato che comincerà tra qualche settimana.

Vedremo se José Mourinho gli concederà questa grande chance, permettendo così al club di avere il portiere per i prossimi anni.