Home » Calciomercato Roma, l’attaccante ha deciso | A queste cifre si chiude l’affare

Calciomercato Roma, l’attaccante ha deciso | A queste cifre si chiude l’affare

Il ds della Roma Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Finalmente arriva il tanto richiesto bomber da José Mourinho, con il calciatore che ha espresso chiaramente la sua volontà.

La Roma, dopo aver allestito una buona rosa in vista della prossima stagione, è da diverse settimane ormai alla ricerca di un attaccante. Il grave infortunio patito da Tammy Abraham al legamento crociato del ginocchio, che lo terrà out almeno fino al prossimo gennaio, ha costretto il ds Tiago Pinto ad intervenire sul mercato delle punte, per regalare allo Special One un altro centravanti oltre all’unico già presente in rosa, Andrea Belotti.

Tra i tanti nomi seguiti dal dirigente lusitano, quello che sembrava più vicino alla Capitale era quello di Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo infatti aveva già dato il suo assenso al trasferimento a Trigoria, in quanto grande tifoso della Magica. Tuttavia la mancanza di un accordo tra il West Ham, che spingeva per una cessione a titolo definitivo, e la società dei Friedkin, che optava per un prestito, ha rallentato la trattativa, che ha visto l’inserimento dell’Atalanta, che si è assicurata quindi le prestazioni dell’attaccante della nazionale.

Di conseguenza la Lupa ha dovuto cambiare obiettivo, ed è tornata a sondare altri profili, ma pare averne individuato un altro che ha già dato il suo benestare per far andare in porto l’affare. Il calciatore ha infatti già deciso, e la chiusura è ormai sempre più vicina.

In arrivo il centravanti per Mourinho

Secondo alcune recenti indiscrezioni Marko Arnautovic ha deciso di accettare l’offerta della Roma. Il bomber austriaco, dopo aver disputato una grande stagione a Bologna, al netto dei tanti infortuni, giunto all’età di 34 anni, vuole concedersi un’ultima grande chance in una big.

Adesso i giallorossi dovranno trovare l’accordo con i felsinei, che per il cartellino dell’attaccante vogliono almeno 10 mln di euro. Una cifra leggermente alta per un calciatore che è in età avanzata, e che il ds Pinto proverà ad abbassare, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Marko Arnautovic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Roma, Arnautovic e non solo per l’attacco

Il numero 9 rossoblù però non è l’unico bomber seguito dal direttore sportivo romanista, che continua a stare attento ad altri calciatori proprio per evitare sorprese come accaduto con Scamacca.

Vedremo nei prossimi giorni se questa trattativa si concretizzerà, e se Mou, quasi spazientito del tutto nell’attesa di un centravanti, avrà finalmente il suo bomber prima dell’inizio del campionato, ormai sempre più vicino.