Lazio scatenata sul mercato: nuovo obiettivo tra i pali | Richiesto da Maurizio Sarri
Biancocelesti vicini al colpo di mercato. Per la porta si sta valutando un nuovo obiettivo che farebbe molto comodo a mister Sarri
In attesa di nuovi automatismi. La perdita di Milinkovic-Savic ha cambiato inevitabilmente il modo di giocare della Lazio, che adesso deve ricostruire la propria identità offensiva. Le difficoltà che erano emerse nella partita contro l’Aston Villa di giovedì, sono state confermate domenica contro il Girona.
È solo calcio estivo senza conseguenze, ma il lavoro principale di Maurizio Sarri, almeno nella prima parte della stagione, sarà quello di disegnare nuove geometrie e trovare il modo migliore per integrare nell’undici titolare i nuovi acquisti, atterrati a Fiumicino negli ultimi giorni.
Pochi mesi dopo il suo arrivo sulla panchina biancoceleste, l’ex allenatore di Juventus e Napoli aveva dichiarato che la squadra non poteva ancora permettersi la presenza in campo nello stesso momento di Luis Alberto e di Milinkovic. È stato necessario tempo e un profondo lavoro per trovare l’equilibrio giusto.
Adesso bisognerà ricominciare daccapo. Kamada è pronto a sobbarcarsi la pesante eredità del serbo, con caratteristiche simili in fase di produzione offensiva e in termini di dribbling. Se riuscirà a trovare la stessa affinità con i compagni e l’ambiente, questo solo il tempo saprà dirlo.
Nuovo obiettivo
Oltre al giapponese ed a Gustav Isaksen, attaccante acquistato dal Midtjylland e atterrato domenica serata in tarda serata all’aeroporto di Fiumicino, il nuovo direttore sportivo Fabiani sta lavorando per regalare a Maurizio Sarri una buona riserva tra i pali, dopo la cessione di Maximiano all’Almeria.
L’obiettivo principale è Emil Audero della Sampdoria, destinato a lasciare Genova in questa sessione di mercato. A riportarlo è Sky Sport, secondo cui la Lazio avrebbe già sondato il terreno con i blucerchiati, per comprendere se esistono i presupposti per mettere in piedi una trattativa. Sul classe 1997 vi sarebbe anche l’interessamento dell’Inter.
Una sicurezza
Entrato nel settore giovanile della Juventus all’età di undici anni, Audero è giunto a Bogliasco nell’estate 2018 in prestito, per poi essere riscattato l’anno successivo. Sin da subito ha messo in mostra le sue qualità, conquistandosi il posto da titolare senza mai essere messo in discussione.
Nell’ultima stagione, come molti suoi compagni di squadra, ha dovuto fare i conti non solo con la complessa situazione di classifica, ma anche societaria; e questo ne ha inevitabilmente influenzato le prestazioni. Come riserva dell’ottimo Provedel rappresenterebbe sicuramente un lusso.