Napoli, non solo Natan per il dopo Kim | Top player ad un passo in difesa
Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole regalare un altro tassello a Garcia per il reparto arretrato dopo il brasiliano.
Durante questa sessione di calciomercato estiva il principali obiettivo del Napoli era quello di mantenere in rosa i principali top player. Fin qui la società partenopea è riuscita in questa impresa, fatta eccezione per un calciatore che ha detto addio al club dopo una sola stagione. Stiamo parlando di Kim, che è passato al Bayern Monaco per oltre 50 mln di euro.
Di conseguenza in casa azzurra è partita la caccia al sostituto del sudcoreano. Tra i tanti profili valutati nei giorni scorsi, un po’ a sorpresa è arrivato a Castelvolturno Natan, difensore brasiliano classe 2001 che militava nel Red Bull Bragantino. Il calciatore è stato pagato 10 mln di euro, e rappresenta sicuramente un elemento di grande prospettiva visti i suoi 22 anni.
Però per sostituire un colosso come Kim, il suo arrivo potrebbe non bastare, visto che i campioni d’Italia in carica vogliono riconfermarsi in campionato e fare bene in Champions League. Per questa ragione il patron napoletano continua a lavorare sul mercato dei difensori, e avrebbe individuato un top player assoluto per rafforzare la retroguardia del Napoli, per la gioia dei tifosi e del tecnico Rudi Garcia.
Nome nuovo in orbita azzurra
La società scudettata potrebbe essere interessato a Manuel Akanji, 28enne svizzero del Manchester City. Il calciatore ha dimostrato di essere un ottimo difensore nella scorsa stagione passata all’Etihad, dove ha conquistato uno storico treble.
Tuttavia alcune situazioni di mercato in cui si sono ritrovati coinvolti i Citizens lo vedono lontano dal club dello sceicco Mansour. Quindi, se venisse messo ufficialmente sul mercato, Akanji farebbe gola a diverse squadre, tra cui il Napoli, alla ricerca di un difensore affidabile.
Retroguardia affollata in casa Citizens
La squadra di Guardiola qualche giorno fa ha ufficializzato l’arrivo di Gvardiol, preso dal Lipsia per la cifra record di 90 mln di euro. Di conseguenza il numero di difensori centrali presenti nella rosa, tutti di buon livello tra l’altro, comincia ad essere eccessivo. Sono ben 6 al momento gli uomini presenti in quel ruolo, e due di questi dovrebbero salutare.
Oltre alla new entry croata infatti ci sono gli incedibili Ruben Dias, Stones e Aké. Quindi gli indiziati principali a lasciare Manchester sono proprio Akanji e Laporte, il quale potrebbe rimanere comunque in Premier League visto il forte interesse nei suoi confronti di Arsenal e Tottenham.