Home » Neymar da non credere | Lascia Parigi per la Serie A

Neymar da non credere | Lascia Parigi per la Serie A

Neymar Jr/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il fenomeno brasiliano è ad un passo dalla separazione dal club parigino, e il suo futuro potrebbe essere nel nostro campionato.

Il PSG dopo l’ennesimo fallimento europeo della passata stagione si è deciso in questa finestra estiva di calciomercato a rivoluzionare la rosa. Di conseguenza ci sono stati diversi addii importanti. In primis quello di Leo Messi, che dopo la scadenza del suo contratto ha deciso di non prolungare il rapporto con la società francese, accasandosi all’Inter Miami in Mls.

Anche Mbappé sembra ad un passo dal lasciare la Torre Eiffel. Il fenomeno francese ha deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza tra meno di un anno, e adesso lo sceicco Al Khelaifi, se arrivassero offerte importanti, potrebbe venderlo, evitando così di perderlo a parametro zero nel luglio prossimo. In prima fila c’è il Real Madrid per l’acquisto del fenomeno francese.

Tuttavia anche l’ultimo componente del tridente dei sogni parigino compostosi appena due estati fa rischia di salutare. Secondo le recenti indiscrezioni infatti Neymar, contestatissimo dai tifosi durante la stagione passata, avrebbe chiesto la cessione. Il PSG non avrebbe intenzione di trattenerlo, e con la cifra giusta lo cederebbe. Lo scenario più clamoroso però riguarda un possibile futuro in Serie A per O’Ney, che sta già facendo impazzire tutti gli addetti ai lavori del calcio italiano.

L’Italia sogna Neymar

Un calciatore come il brasiliano farebbe comodo a tutte le squadre del mondo. Poche nel nostro campionato però hanno i soldi e il blasone per poter accogliere un campione di questa caratura. Tra queste ci sono Juventus, Inter e Milan, che con un suo arrivo cambierebbero le gerarchie sia in Serie A che in campo europeo.

Un suo approdo in Italia però sembra assai complicato, sia per l’ingaggio molto elevato percepito dal calciatore (30 mln di euro a stagione), sia per il costo del suo cartellino. L’unica soluzione plausibile per vederlo nel bel paese potrebbe essere quella di un prestito, con il PSG che dovrebbe pagare parte del suo stipendio.

Neymar/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Quale futuro per il brasiliano?

Se le voci sulla richiesta di cessione del fuoriclasse verdeoro dovessero rivelarsi reali però le opzioni principali per il suo futuro sono principalmente tre.

Una riguarda un passaggio in Arabia Saudita, con diversi club pronti a ricoprirlo d’oro. La seconda vede l’opzione Premier League, con Chelsea e Manchester United su tutte pronte a puntare sul giocatore. L’ultima invece vorrebbe un clamoroso ritorno di Neymar al Barcellona.