Home » Clamoroso Napoli, un top player ai saluti | Cessione improvvisa

Clamoroso Napoli, un top player ai saluti | Cessione improvvisa

Stemma del Napoli/ fonte Soccertime-ilromanista.it

Dopo Kim un altro grande protagonista dello scudetto conquistato l’anno scorso sta per lasciare il club partenopeo.

Il Napoli dopo aver conquistato un tricolore atteso per oltre 30 anni, vuole dare continuità a questi risultati, e cercherà in tutti i modi di confermarsi nella prossima stagione in Serie A, cercando magari di migliorare quanto fatto in Champions League. Per fare questo la strategia del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di non cedere nessuno dei top player presenti in rosa e fare qualche piccolo innesto.

Tuttavia uno dei principali calciatori della squadra ha già fatto le valigie ed ha salutato i suoi compagni. Si tratta di Kim, difensore centrale che ha detto addio agli azzurri dopo appena una stagione giocata ad altissimi livelli. Il Bayern Monaco infatti ha pagato la clausola rescissoria presente nel contratto del sudcoreano, riempendo le casse del club campione d’Italia con oltre 50 mln di euro.

Tuttavia Kim potrebbe non essere l’unico tra i big napoletani a salutare. Nelle ultime ore infatti un altro calciatore che ha fatto tanto bene nella passata stagione sembra ad un passo dalla cessione, su sua specifica richiesta. Adesso il patron partenopeo deve correre ai ripari e regalare a Rudi Garcia dei degni sostituti.

Altra grave perdita per il Napoli

Stando alle recenti indiscrezioni di mercato il futuro di Mario Rui sotto l’ombra del Vesuvio non sarebbe poi così certo. Il terzino sinistro portoghese infatti, nonostante l’anno scorso è stato tra i titolarissimi della squadra che ha alzato al cielo il tricolore, pare che abbia chiesto alla società di ascoltare le offerte che potrebbero arrivare nei sui confronti.

A quanto pare questa decisione del calciatore è stata presa a causa del troppo tempo che la società napoletana ci sta mettendo per rinnovare il suo contratto. Infatti il 32enne ha l’accordo in scadenza tra due anni, ma avrebbe gradito un aumento dell’ingaggio come riconoscenza dei tanti anni passati a Castelvolturno culminati con il titolo dell’anno scorso.

Mario Rui/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Quale futuro per Mario Rui?

Sul difensore della nazionale lusitana già nelle scorse settimane si erano accese le sirene provenienti dall’Arabia Saudita, con l’Al Nassr di CR7 che voleva portarlo nel campionato arabo.

Vista la rottura con il Napoli però anche alcuni club di Serie A potrebbero farci un pensierino. Tra questi troviamo l’Inter, che lo prenderebbe in caso di cessione di Gosens, e la Lazio, con Maurizio Sarri che vorrebbe riabbracciare il proprio pupillo.