Home » Addio Ibanez, ecco il sostituto: dalla Bundesliga arriva un gioiellino | Il futuro è tutto suo

Addio Ibanez, ecco il sostituto: dalla Bundesliga arriva un gioiellino | Il futuro è tutto suo

Roger Ibanez
Roger Ibanez, ex difensore della Roma, volato in Arabia Saudita per vestire la maglia dell’Al-Ahli – IlRomanista.it

La cessione di Ibanez ha portato un tesoretto, parte del quale potrebbe essere investito per un gioiellino della Bundesliga.

Il pre-season della Roma è terminato con qualche spina ancora da togliere ma con un successo nell’amata Tirana, 2-1 contro il Partizani nell’ultima amichevole prima del debutto in Serie A, domenica 20 agosto alle 18.30, in casa, contro la Salernitana.

Senza Nemanja Matic, che è stato ceduto ai bretoni del Rennes, la squadra di José Mourinho ha avuto un approccio rock all’incontro e sblocca l’incontro in apertura dopo appena dodici minuto con il Faraone El Shaarawy, cinico e preciso nel raccogliere un bel lancio in profondità di Pagano. E a battere Hoxha.

Il raddoppio dopo due minuti, stavolta ElShaa diventa anche uomo assist e fornisce il pallone giusto a Belotti, che non sbaglia. All’intervallo si va con i giallorossi avanti 2-0. Nella ripresa la squadra dello Special One tiene il doppio vantaggio fino a 5 minuti dalla fine, quando Clik commette un fallo in area di rigore ai danni di Cara, cha dal dischetto non sbaglia accorciando le distanze. Nulla più, vince la Roma.

L’acciaccato Paulo Dybala non ha preso parte all’amichevole, Aouar protagonista suo malgrado un un curioso episodio: tartassato di falli, Mourinho toglie il centrocampista algerino (uno dei migliori in questo pre-season) a dieci minuti dalla fine, senza inserire nessuno al suo posto. Da valutare, comunque, le sue condizioni.

Un tesoretto da investire

Nel frattempo Tiago Pinto prova a chiudere per il benedetto attaccante (potrebbe volare in Brasile per capire come stanno le cose tra il ribelle Marcos Leonardo e il Santos), usando il tesoretto proveniente dalla cessione di Ibanez, circa 30 milioni di euro, anche per trovare un degno sostituto del neo difensore dell’Al-Ahli.

Potrebbe essere Oumar Michael Solet Bomawaoko, noto semplicemente come Oumar Solet, un classe 2000 del Salisburgo, top team della Bundesliga austriaca.

Oumar Solet
Oumar Solet, gioiellino classe 2000 dei Red Bull Salisburgo – IlRomanista.it

Rinviato il grande salto?

Cresciuto nel settore giovanile del Laval, debutta in prima squadra il 4 agosto 2017 in occasione dell’incontro di Championnat National vinto 1-0 contro il Concarneau; nel gennaio seguente viene acquistato in prestito dall’Olympique Lione che lo aggrega alla propria seconda squadra.

Solet coglie al volo l’occasione debuttando in Ligue 1 e acquisendo un importante minutaggio. L’anno dopo viene ceduto a titolo definitivo al Salisburgo. Il salto in un campionato importante potrebbe però, con diverse probabilità, attendere ancora un po’. Il giocatore ha infatti riportato un infortunio nel corso dell’ultima uscita del Salisburgo che lo terrà fuori per alcune settimane. Ce ne sono ancora due di settimane prima del termine del calciomercato, pertanto scopriremo presto se l’affare si concretizzerà o meno.