Home » “Dopo questo infortunio…”: Roma, Mourinho ha gli uomini contati | Il campionato inizia con l’handicap

“Dopo questo infortunio…”: Roma, Mourinho ha gli uomini contati | Il campionato inizia con l’handicap

Mourinho
José Mourinho, quanti problemi in vista dell’esordio in campionato dei giallorossi contro la Salernitana – IlRomanista.it

Come se non bastasse Belotti, attualmente unico centravanti a disposizione di Mourinho, uomini contati per la Roma con la Salernitana.

Chissà se le new entry Renato Sanches e il figliol prodigo Leandro Paredes faranno in tempo per strappare almeno una convocazione in vista del debutto in campionato di domenica prossima, all’Olimpico, contro la Salernitana, nel match in programma alle ore 18-30 e in diretta esclusiva su DAZN. Chissà se arriverà il benedetto attaccante. Chissà.

Di questi tempi alla Roma è tutto un chissà. Chissà quali sono le condizioni reali di Paulo Dybala, tenuto a riposo a scopo precauzionale dopo l’infortunio muscolare del pre-season contro il Tolosa e tornato in gruppo solo a inizio della settimana che culminerà con l’esordio in Serie A.

Ma più che altro, chissà chi sarà il centravanti oltre Belotti e il lungodegente Abraham. Attualmente restano due nomi. Il primo è orami molto noto, si tratta di Marcos Leonardo, appena tornato ad allenarsi con il club paulista, che potrebbe strappare una convocazione addirittura per il Gremio, dopo aver espresso il suo malumore e, soprattutto, la voglia di essere ceduto (alla Roma).

Il secondo è Duvan Zapata per il quale, però, ci sono dei dubbi legati alle divergenze tra l’Atalanta e il colombiano sulla formula da attuare, almeno stando a quanto sostiene la Gazzetta dello Sport.

Prestito o cessione a titolo definitivo?

Roma e Atalanta starebbero sì trattando. Ma, mentre la Dea è aperta a un’eventuale cessione sulla base del prestito con diritto di riscatto, condizionato alle 50% delle presenze del calciatore, Zapata avrebbe chiesto una cessione a titolo definitivo.

Il colombiano, classe 1991, è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta, con appena 27 partite e la miseria di due gol. Basti pensare che nel precedente lustro era andato sempre in doppia cifra.

Marash Kumbulla
Roma, Marash Kumbulla: tornerà disponibile soltanto nel 2024 – IlRomanista.it

C’è da aspettare ancora un po’

Zapata o Marcos Leonardo difficilmente saranno a disposizione di Mourinho contro la Salernitana, ammesso e non concesso che la Roma riesca a chiudere una o tutte e due le trattative, di questi tempi tutt’altro che scontato.

Sicuramente non ci sarà Marash Kumbulla, per il quale bisognerà aspettare presumibilmente il 2024 per rivederlo in campo. Il difensore, infatti, sottoposto a intervento chirurgico subito dopo il brutto infortunio patito contro il Milan, sta recuperando dalla complessa lesione al crociato anteriore del ginocchio destro. “Devo dire che dopo questo infortunio lo vedo ancora più determinato, convinto, concentrato”. Parola di Gianni Vitale, agente di Marash Kumbulla.