Home » “Ci lascia nella melma”: dimissioni Sarri | Tifosi nel panico

“Ci lascia nella melma”: dimissioni Sarri | Tifosi nel panico

Maurizio Sarri – AnsaFoto

Dopo la brutta sconfitta contro il Lecce, il tecnico biancoceleste potrebbe essere a un passo da una clamorosa decisione

Il gol messo a segno da Di Francesco allo scadere ha fatto sprofondare nel baratro la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno iniziato il campionato con il piede sbagliato, tornando dalla trasferta di Lecce con zero punti. La squadra pugliese si è imposta con un 2-1 maturato solamente negli ultimi dieci minuti.

Il club capitolino era passato in vantaggio grazie alla rete del solito Ciro Immobile, servito alla perfezione da un assist di Luis Alberto. Il gol del numero 17 sembrava poter spianare la strada verso il primo successo stagionale, ma così non è stato. La Lazio non ha chiuso la gara e ha sprecato almeno un paio di nitide palle gol. La poca cattiveria sotto porta ha dato nuove energie al Lecce, capace di rialzarsi e credere nella rimonta.

I giallorossi hanno acciuffato il pari grazie al bel sinistro al volo di Almqvist e, pochi istanti dopo, hanno messo la freccia sfruttando la disattenzione della retroguardia di Sarri. Il tecnico toscano non può certo essere contento della prima gara di Serie A. La sua formazione ha messo in evidenza le stesse criticità dello scorso anno e ha dimostrato di non saper gestire le situazioni di vantaggio.

Sarri preoccupato per la prestazione di Lecce

All’indomani della debacle pugliese la delusione è tanta. Sarri spera che gli ultimi giorni di mercato possano portare nuovi rinforzi in grado di rendere la Lazio più competitiva. Il mister sa bene che, con prestazioni di questo genere, i biancocelesti non potranno ambire a grandi risultati.

Quest’anno ci sarà da fare i conti anche con la Champions League, competizione che porterà via ulteriori energie a Immobile e compagni. La sensazione è che, se qualcosa non dovesse cambiare, Sarri potrebbe essere costretto a ripensare il suo futuro nella capitale. Il manager, nel recente passato, ci ha già abituato a scelte forti in grado di cambiare l’andamento della sua stagione.

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Lazio, i tifosi: “Sarri viene trattato da terrorista”

Anche i tifosi sono rimasti amareggiati e, alcuni di loro, hanno ipotizzato un tremendo scenario. “Se Sarri si stufa della stampa e ci lascia nella melma godo e fa bene. Dall’altra parte Mourinho è eretto a paladino mondiale della giustizia, da noi Sarri viene trattato da terrorista afgano”, ha scritto un sostenitore biancoceleste su Twitter.

Il rischio, perciò, è che il toscano possa reagire pesantemente di fronte alle troppe critiche dei media. Nonostante i timori dell’ambiente, però, l’ex Juve ha intenzione di ripartire già dalla prossima domenica, quando allo Stadio Olimpico arriverà il Genoa.