Home » ‘Vuole soltanto l’Inter’: trattativa agli sgoccioli | Marotta vicino al capolavoro

‘Vuole soltanto l’Inter’: trattativa agli sgoccioli | Marotta vicino al capolavoro

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’Inter è vicinissima a piazzare il colpo di mercato: Marotta sta lavorando per chiudere l’affare. Il calciatore vuole solo i nerazzurri. 

L’Inter ha cominciato nel migliore dei modi la nuova stagione. Per il quinto anno consecutivo, i nerazzurri hanno inaugurato il proprio campionato con un successo grazie al 2-0 rifilato al Monza. Rispetto ad un anno fa, in cui la squadra di Inzaghi vinse soffrendo a Lecce, stavolta contro i brianzoli la gara non è mai stata in discussione.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, in un San Siro tutto esaurito, l’Inter ha superato il Monza trascinata da un super Lautaro Martinez. Imbeccato da Dumfries, il capitano nerazzurro trova la rete dell’1-0 nel primo quarto d’ora del primo tempo, mentre nella ripresa chiude i conti su assist del neo acquisto Arnautovic.

Ottimo inizio, dunque, per la squadra di Simone Inzaghi che si è presentata già in buone condizioni all’esordio stagionale e ha fatto capire subito a tutti che quest’anno non intende per nessun motivo lasciare punti pesanti in giro. Al netto delle ottime impressioni lasciate dal match, dopo la gara c’è stato spazio anche per il calciomercato.

“Ci manca un difensore” ha ribadito Simone Inzaghi in diverse interviste. Il vuoto lasciato da Milan Skriniar, passato al Paris Saint Germain, non è infatti stato colmato e ai nerazzurri manca un centrale a livello numerico. Marotta e Ausilio hanno individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato.

Marotta esce allo scoperto su Pavard

Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern Monaco, è l’obiettivo numero uno dell’Inter per la retroguardia. La trattativa con il club tedesco va avanti, dopo che i nerazzurri hanno già formulato una prima offerta per il difensore francese, rifiutata dai bavaresi.

Marotta ha ammesso che l’accordo con il calciatore c’è: “La volontà del giocatore è importante in una negoziazione, il calciatore ha espresso la sua volontà e ne siamo felici. Il Bayern è una società molto ricca e difficilmente fa a meno dei suoi fuoriclasse, dovrebbe trovare un sostituto prima di cederlo. Sono queste un po’ le difficoltà che ci sono in questo tipo di trattative”. 

Benjamin Pavard/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Pavard vuole solo l’Inter

Il dirigente è quindi uscito allo scoperto, manifestato l’interesse e comunque ammesso le difficoltà dell’operazione. Tuttavia, secondo quanto riportano i media tedeschi, Pavard sta continuando a spingere per il trasferimento.

Il difensore francese ha deciso di lasciare il Bayern Monaco per andare all’Inter. Per questo motivo è possibile che la trattativa giunga alla fumata bianca nei prossimi giorni.