Home » Tottenham, al posto di Kane si punta un top player di Serie A | Tremano i bianconeri

Tottenham, al posto di Kane si punta un top player di Serie A | Tremano i bianconeri

Harry Kane con la maglia del Bayern Monaco/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Gli Spurs guardano al nostro campionato per sostituire il proprio bomber. Adesso il club bianconero rischia davvero di perdere il suo giocatore principale.

Alcuni giorni fa si è materializzato uno dei principali affari di questa sessione estiva di calciomercato: Harry Kane ha lasciato il Tottenham per trasferirsi al Bayern Monaco. Il centravanti inglese saluta Londra dopo ben 10 anni, in cui ha segnato caterve di gol ed è diventato il capitano della squadra.

Troppo forte la sua voglia di provare a vincere qualche trofeo (anche se la sua esperienza non è partita benissimo vista la sconfitta in supercoppa di Germania contro il Lipsia), che quindi lo hanno spinto a lasciare il club in cui è cresciuto. Gli Spurs incassano la bellezza di 100 mln di euro dalla sua vendita. Una somma importante, che la società inglese reinvestirà per rinforzarsi in questi ultimi giorni di mercato.

Il primo obiettivo chiaramente è quello di comprare un nuovo attaccante. Tra i tanti profili valutati dalla dirigenza però il Tottenham pare aver scelto ufficialmente quello che gradisce maggiormente. Si tratta di un calciatore che milita nel nostro campionato, e che a breve dovrebbe dire addio all’Italia.

Tottenham, ecco il sostituto dell’Uragano

Stando alle recenti voci di mercato il club inglese ha messo gli occhi su Dusan Vlahovic. Il serbo, dopo una stagione negativa alla Juventus potrebbe decidere di cambiare aria, e la Premier League sarebbe una meta assai gradita al classe 2000. Dal canto suo la Vecchia Signora, vista la necessità di incassare denaro fresco per far quadrare i conti e rinforzarsi, potrebbe accettare di venderlo.

Se il Tottenham si presentasse da Cristiano Giuntoli con una cifra sugli 80 mln di euro, la trattativa potrebbe andare in porto, con buona pace di tutte e tre le parti chiamate in causa. A questo punto però i bianconeri dovrebbero a loro volta trovare un sostituto dell’ex calciatore della Fiorentina, e i nomi più caldi al momento sono principalmente due.

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le soluzioni in caso di addio del serbo

Se Vlahovic dovesse realmente essere ceduto, il primo nome sulla lista del ds juventino è quello di Romelu Lukaku, già accostato ai bianconeri nelle scorse settimane.

Il profilo che però è saltato fuori nelle ultime ore però è clamoroso. Si tratta di Mauro Icardi, che nonostante sia stato recentemente riscattato dal Galatasaray potrebbe comunque lasciare la Turchia per tornare in Serie A.